idee soggiorno

Abruzzo, una regione da scoprire

Mare, montagna, cultura, terme, sport. Cinque buone ragioni per visitare l'Abruzzo. Spiagge tranquille per famiglie e lidi per una vacanza con gli amici: Vasto, San Salvo, Alba Adriatica, Francavilla al Mare e molte altre gradevoli cittadine sulla costa sono pronte ad accogliervi.

In Abruzzo, proprio nella provincia di Chieti, gli scorci sul mare Adriatico sono impreziositi dai “trabocchi”. Si tratta di palafitte che servivano per pescare, e che ora sono diventati ristoranti o semplicemente luoghi perfetti per ammirare l’orizzonte in tutta la sua intensità.

Le spiagge sabbiose si alternano ai ciottoli, mutando costantemente la costa. Anche gli sporadici tratti in cui compare la falesia, come quelli di San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Vasto, compongono un ambiente naturale eterogeneo e diversificato.

La montagna abruzzese con i suoi paesaggi è una meta eccezionale per chi ama stare ad alta quota d'estate e in inverno, per fare escursioni dal Gran Sasso a Roccaraso, Rivisondoli, Pescasseroli.

Degna di nota è anche la meravigliosa Rocca Calascio, con annessa la chiesa di Santa Maria della Pietà. Già sede di famosi film come “Il nome della Rosa” o il famoso “Lady Hawke”, fino all’ultimo “The American” con George Clooney nel 2010, questa costruzione medievale continua ad affascinare turisti da tutto il mondo per la sua collocazione. Si tratta di un vero idillio per la vista e per lo spirito, uno scorcio magnifico, immerso nelle montagne abruzzesi.

A proposito di spirito, in Abruzzo sono tanti i cammini religiosi che possono infondere sollievo fisico e spirituale, unitamente a panorami incredibili e vive esperienze nella natura più profonda dell’Appennino. Su questi cammini, come quello di Celestino V, potrete imbattervi in vere e proprie meraviglie architettoniche come l’Eremo di San Bartolomeo a Roccamorice. Per arrivarci, è necessario percorrere un meraviglioso passaggio scavato nella roccia a strapiombo sulla Majella.

Le carte da giocare dell’Abruzzo per sorprendere i visitatori sono tante e di assoluto pregio: Alba Fucens è, ad esempio, un’antica città romana ai piedi del monte Velino, sull’antico tratturo Magno. Il lago di Scanno, nell’alta valle Sagittario, sembra un dipinto di romantica fattura.

Borghi graziosi e bellezze artistiche come la splendida Sulmona rimarranno nei vostri ricordi per sempre. Riserve naturali famose in tutto il mondo, come quella nazionale d’Abruzzo, vi sorprenderà con fauna e flora protetta e incontaminata. Oasi di relax e benessere, unitamente a pregiate e gustose tradizioni gastronomiche, ti aspettano in questa regione tutta da scoprire.

Prenota il tuo soggiorno breve e lasciati emozionare.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

I nostri consigli per un breve soggiorno in Abruzzo

condividi