idee soggiorno

L'Austria: arte, sport e natura

L'Austria ha dato i natali a musicisti come Mozart, Strauss e Schubert; alla principessa Sissi che ha fatto sognare generazioni di donne con la sua storia romantica e alla deliziosa torta Sacher. La capitale Vienna, con i suoi parchi, è consigliata agli appassionati di arte ed architettura e agli amanti delle passeggiate.

Qui, nella capitale austriaca, il binomio arte, cultura e natura è particolarmente vivo e reale. Vienna è circondata da un parco naturale che vi lascerà senza parole: i boschi che la abbracciano sono considerati Riserva di biosfera dall’UNESCO e patrimonio naturale dell’umanità. Si chiama Wiener Wald (foresta viennese) e copre un’area di 9.900 ettari. Il senso di protezione verso questa natura preziosa ha spinto le autorità austriache a tutelare la zona con pratiche di trasporto sostenibili, che vi faranno spostare contemplando meraviglie come il monastero di Kosterneuburg e Heiligenkreuz.

Non lasciarti sfuggire la romantica crociera sul Danubio e la Romantischer Strasse, uno degli itinerari più ricchi di poesia al mondo.

Nell’Austria del sud, partendo da Krems e seguendo la strada che va a Melk, davanti ai vostri occhi si susseguiranno vallate, vigneti e frutteti in completa armonia con il paesaggio naturale. Una combinazione talmente perfetta da essere anch’essa proclamata patrimonio dell’umanità UNESCO.

Interessanti mete sono Innsbruck e Salisburgo. Se pratichi sport invernali le Alpi austriache sono il posto ideale per un breve soggiorno. Il Tirolo, infatti, è un vero paradiso per gli sport di montagna, in inverno come d’estate. Ma non è questa solo meta per gli sportivi: nel territorio sono disseminati paesini meravigliosi tutti da scoprire come Lienz ed Innsbruck. E in questa zona potrete effettuare una “scintillante” visita alla sede dove si producono gli originali cristalli Swarovski a Wattens.

Se invece la tua passione è la musica classica, sappi che durante l'anno si tengono numerosi festival in onore dei grandi compositori nella splendida Salisburgo, città della musica e città natale di Mozart. Assaggiate i cioccolatini a lui dedicati, i Mozart Kugeln originali, prodotti dalla pasticceria Fürst dal lontano 1890.

E se parliamo di dolci, assaggiate in tutto il territorio austriaco la famosissima torta al cioccolato Sacher, inventata anch’essa nel secolo XIX, più precisamente nel 1832.

Altra meta da segnalare, per chi ama gli specchi d’acqua e l’azzurro dei laghi glaciali è la Carinzia, una regione austriaca che si trova a sud est. Oltre a sport all’aria aperta come bici e trekking, potrete bagnarvi in acque turchesi e chiarissime, come quella del lago Weissensee. La Carinzia è anche la prima zona turistica Slow Food Travel del mondo: nelle sue strutture d’accoglienza potrete assistere, come una volta, alla preparazione del pane, del miele e del famoso Geiltaler Almkäse, il formaggio tipico a latte crudo.

Prenotate subito e non perdete nulla di questo paese meraviglioso.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

I nostri consigli per un week end in Austria

condividi