idee soggiorno

Vive la France

In Francia ce n'è per tutti i gusti. Oltre 675 mila chilometri quadrati di luoghi da vedere.

Meraviglioso è il profondo sud con i campi di lavanda in fiore e la vivacità della Costa Azzurra.

Un tratto di Mediterraneo estremamente profumato, dove l’odore del mare si fonde con quello dei fiori. La Provenza dona emozioni uniche legate all’arte e alle suggestioni degli artisti che l’hanno scelta come loro terra, anche se solo per un breve periodo. Presso Aix-En-Provence, terra di Cezanne, c’è un museo che lo celebra e propone eventi legati agli impressionisti e all’arte francese di grande levatura. Invece a Arles sono indicati gli scorci e i luoghi dipinti da Van Gogh nel periodo in cui alloggiava nella famosissima “casa gialla”, insieme a Gauguin, nel 1888.

La Provenza è un luogo magico per quanto riguarda i sapori: una cucina che ha le delizie delle campagne più pure, il sole del Mediterraneo e il profumo del mare. Pensiamo alle zuppe di pesce della Costa Azzurra, gli stufati di carne di Camargue, o il Bonon, il tipico formaggio provenzale ricoperto di foglie di castagno.

Al profondo nord, oceano e natura sono le attrazioni sicuramente più affascinanti. È forte ed emozionante entrare a contatto con i luoghi che, nel 1944, sono stati protagonisti dello sbarco degli alleati nelle spiagge della Normandia. Sulla costa più occidentale della Francia è anche possibile assistere al comparire e scomparire dell’acqua intorno a Mont Saint Michel e la sua abbazia in mezzo al mare. Un effetto meraviglioso al quale assistere a occhi sgranati grazie ad una sinergia fortunata uomo-natura.

Il cuore pulsante della cultura europea tra musei, edifici storici, città d'arte si trova nella Francia continentale, dove sorge Parigi. La capitale dell’arte del novecento riserva a tutti i suoi ospiti quel tipo accoglienza latina e allo stesso tempo sofisticata. Quella nota tipica francese che rende questo paese ricco di tradizioni e importanti risorse culturali.

Assolutamente da citare sono le meravigliose atmosfere della reggia di Versailles, dove potrete respirare la vera vita di corte e apprezzare la ricchezza dei giardini reali, anch’essi un’autentica opera d’arte che vi lascerà senza fiato.

Mare, buona tavola e vino francese per un breve soggiorno romantico oppure percorsi avventurosi immersi nel verde dei numerosi parchi naturali. Sarà per questo che tutti vogliono visitarla?

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Francia

condividi