idee soggiorno

Vive la France

In Francia ce n'è per tutti i gusti. Oltre 675 mila chilometri quadrati di luoghi da vedere.

Meraviglioso è il profondo sud con i campi di lavanda in fiore e la vivacità della Costa Azzurra.

Un tratto di Mediterraneo estremamente profumato, dove l’odore del mare si fonde con quello dei fiori. La Provenza dona emozioni uniche legate all’arte e alle suggestioni degli artisti che l’hanno scelta come loro terra, anche se solo per un breve periodo. Presso Aix-En-Provence, terra di Cezanne, c’è un museo che lo celebra e propone eventi legati agli impressionisti e all’arte francese di grande levatura. Invece a Arles sono indicati gli scorci e i luoghi dipinti da Van Gogh nel periodo in cui alloggiava nella famosissima “casa gialla”, insieme a Gauguin, nel 1888.

La Provenza è un luogo magico per quanto riguarda i sapori: una cucina che ha le delizie delle campagne più pure, il sole del Mediterraneo e il profumo del mare. Pensiamo alle zuppe di pesce della Costa Azzurra, gli stufati di carne di Camargue, o il Bonon, il tipico formaggio provenzale ricoperto di foglie di castagno.

Al profondo nord, oceano e natura sono le attrazioni sicuramente più affascinanti. È forte ed emozionante entrare a contatto con i luoghi che, nel 1944, sono stati protagonisti dello sbarco degli alleati nelle spiagge della Normandia. Sulla costa più occidentale della Francia è anche possibile assistere al comparire e scomparire dell’acqua intorno a Mont Saint Michel e la sua abbazia in mezzo al mare. Un effetto meraviglioso al quale assistere a occhi sgranati grazie ad una sinergia fortunata uomo-natura.

Il cuore pulsante della cultura europea tra musei, edifici storici, città d'arte si trova nella Francia continentale, dove sorge Parigi. La capitale dell’arte del novecento riserva a tutti i suoi ospiti quel tipo accoglienza latina e allo stesso tempo sofisticata. Quella nota tipica francese che rende questo paese ricco di tradizioni e importanti risorse culturali.

Assolutamente da citare sono le meravigliose atmosfere della reggia di Versailles, dove potrete respirare la vera vita di corte e apprezzare la ricchezza dei giardini reali, anch’essi un’autentica opera d’arte che vi lascerà senza fiato.

Mare, buona tavola e vino francese per un breve soggiorno romantico oppure percorsi avventurosi immersi nel verde dei numerosi parchi naturali. Sarà per questo che tutti vogliono visitarla?

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

I nostri consigli per un breve soggiorno in Francia

condividi