idee soggiorno

Germania tra storia e natura

Centro culturale d'Europa, culla di filosofi e scienziati, terra ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche, la Germania è una destinazione da consigliare per un breve soggiorno. 

Berlino è una città di grande respiro culturale. La capitale tedesca è un luogo che pullula di arte, stimoli, suggestioni che provengono dal recente passato, reinventati con stile e determinazione per il prossimo futuro. Un esempio è l’amata East Side Gallery sulla Mühlenstrasse, la più grande galleria d’arte contemporanea all’aperto. L’arte dei più grandi street artist nel mondo ha esorcizzato la storia del lungo tratto di muro, dando colore ed energia ad una delle parentesi più difficili della storia contemporanea.

Berlino è una città che sorprende da molti punti di vista: la sua voglia di raccontare la cultura appartenente a tutti i tempi è ben rappresentata dall’isola dei musei (Museumsinsel). Il complesso ospita cinque musei costruiti dal 1824 al 1930 che rendono omaggio alla sentita tendenza illuminista germanica di Federico Guglielmo IV di Prussia e dei suoi principi educativi.

Colonia, Heidelberg, Treviri, Friburgo, Magonza sono altre città ricchissime di storia. Musei a cielo aperto, edifici civili e religiosi vi consentiranno di fare un tuffo nel passato dai vecchi condottieri ai tempi più moderni.

Per chi ama trascorrere del tempo all'aria aperta, molti sono gli itinerari naturalistici nella Foresta Nera, lungo la Mosella e i numerosi fiumi della Germania.

Francoforte, Stoccarda sono fiorenti realtà industriali fortemente consigliate agli appassionati di automobili.

Monaco e la Baviera sono un chiaro esempio di come questa terra possa unire al rigore tipico delle città tedesche il calore della cordialità, l’allegria e buon cibo. Dalla meravigliosa Norimberga, città natale di Albrecht Dürer, a Bayreuth, dove ogni anno si organizza l’annuale festival musicale che celebra le opere di Wagner: parliamo di arte, atmosfere e di culture uniche al mondo. A Monaco l’annuale Oktoberfest raduna milioni di visitatori da tutta Europa per celebrare la birra e il folklore tedesco, tra giostre, cibi e costumi tipici e tanto divertimento.

A proposito di cibo, oltre alla già citata birra, la Germania offre delizie apprezzatissime in tutta Europa: stinco di maiale, salsicce e weißwurst, brezeln, klösse, insalata di patate… Sapori tipici e autentici di una terra che accoglie e che fa sognare. Prenota subito la tua vacanza breve in Germania!

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri suggerimenti per un week end in Germania

condividi