idee soggiorno

Lago di Costanza, un breve soggiorno al mare svevo

Grazie ai numerosi hotel partner daydreams puoi passare un bellissimo week end nella zona del Lago di Costanza.

Approfittane per fare un giro su uno dei più grandi laghi d’Europa.

Sicuramente uno dei tratti più affascinanti di questa zona è la posizione geografica. Il lago è uno splendido crocevia di culture e paesi. Si trova tra Germania, Austria e Svizzera, a pochi chilometri dal Lichtenstein.

Il lago conta ben 273 chilometri di costa e offre sulla sua superficie anche isole dalle caratteristiche estremamente singolari e diverse tra loro.

L’isola dei fiori di Mainau ad esempio, è un tripudio di fiori e profumi e uno spettacolo per gli occhi. D’estate e d’autunno, sulla parte meridionale dell’isola, sbocciano ben dodicimila piante da bulbo, che appartengono a duecentocinquanta specie diverse. L’isola è famosa anche per la meravigliosa “Casa delle farfalle”, una delle più grandi della Germania e meta amatissima dai bambini.

L’altra isola da non perdere è quella di Reichenau, la più indicata per chi ama l’arte ed è appassionato di storia. Si tratta di un’isola monastica e conta ben tre chiese romaniche patrimonio UNESCO. L’isola è famosa anche per la biblioteca collegiale di San Gallo, nell’omonima abbazia.

La città di Costanza è una perla di stile e di bellezza sulla riva tedesca del lago. Di assoluto valore storico il quartiere a Sud del fiume, confinante con la Svizzera: l’Altstadt (Città Vecchia). Niederburg, la zona più antica, vi lascerà senza fiato grazie a vicoli e scorci pittoreschi, suggestivi e indimenticabili.

Friedrichshafen, propone il suo famoso museo dei dirigibili, unico al mondo. Oltre ad ammirarne, nel Zeppelin Museum, l’evoluzione della loro progettazione, puoi anche prenotare una bellissima esperienza di volo!

Anche Romanshorn oppure la città austriaca di Bregenz valgono in ogni stagione una visita.

Da vivere, durante la vostra breve vacanza, la settimana delle mele di Altnau, sulla riva svizzera del lago. Le mele del Bodensee sono, a settembre, le protagoniste assolute di menù e ricette orgogliosamente proposte dai ristoranti e dai locali sul lago. Ma questo croccante e gustoso frutto è celebrato per tutto l’autunno anche sulla riva tedesca. Le imprese locali sorprendono i visitatori con iniziative originali e divertenti.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un breve soggiorno sul Lago di Costanza

condividi