idee soggiorno

Lazio: Roma e le altre bellezze che il mondo ci invidia

Roma è sicuramente la meta preferita della miriade di turisti che accorrono nel Lazio dal resto d'Italia e da tutto il mondo. A Roma è sempre pronto un viaggio nel tempo che coinvolge proprio tutti e soddisfa ogni curiosità. Basta scegliere un’epoca e itinerari splendidi ricchi di fascino si snocciolano nelle vie della capitale, che raccontano ogni fase della storia, dall’antichità al presente.

Roma ci racconta le vicissitudini della civiltà latina, di quella sannita o etrusca. Ci propone acquedotti millenari, siti sepolcrali o ville monumentali che stupiscono ancora oggi. Perché non percorrere in bici la “Regina Viarum”, la via Appia, che è strada più famosa al mondo dei tragitti consolari?

Roma è testimone anche della luminosa civiltà di Bisanzio, e potrete viverla nella chiesa Santa Prassede.

Il massimo splendore della nostra capitale è però legato ai fasti del ‘500 di Michelangelo e di Caravaggio, mirabili in capolavori eterni come la Cappella Sistina per il primo e la chiesa di San Luigi dei Francesi per il secondo. In questa chiesa legata al culto della comunità francese, sono tre le tele caravaggesche ammirabili gratuitamente.

Potremmo stilare elenchi di capolavori per ore e ore…Il Colosseo, la fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza San Pietro sono tesori che il mondo ci invidia.

Oltre alla città eterna, la culla della civiltà occidentale offre una miriade di luoghi di straordinaria bellezza da visitare. Tarquinia e Viterbo sono ricche di testimonianze di pregio che riguardano la civiltà etrusca. La necropoli di Tarquinia è patrimonio mondiale UNESCO e attraverso seimila sepolcri dipinti, di cui quattordici visitabili, racconta la storia di un popolo estremamente raffinato e colto.

Come non menzionare, tra le meraviglie del Lazio, la bellissima Bomarzo, alle falde del monte Cimino. Qui vi attende uno dei giardini tardo rinascimentali più belli al mondo, chiamato in vari modi: “Villa delle meraviglie”, “Parco dei mostri” o “Sacro bosco”. Questo luogo nutrì i pensieri di Goethe, Lorraine e persino Dalì trasse ispirazione da questo spazio incantato.

Il Lazio offre anche golose occasioni per un breve soggiorno sul mare Tirreno.

Sperlonga, Gaeta e Terracina per esempio, da cui si traghetta verso la suggestiva isola di Ponza, sono località marittime che offrono acque cristalline e servizi di qualità.

E la natura? Nel Lazio sono numerose le esperienze importanti dal punto di vista naturalistico e faunistico.

Il Circeo, i laghi vulcanici di Vico, Bolsena e di Bracciano insieme a tutti gli altri parchi e riserve naturali ti stupiranno per le loro caratteristiche uniche legate alla loro singolare conformazione geomorfica.

Nel Lazio periferico e meno conosciuto è possibile anche disegnare itinerari religiosi di grande intensità: l'abbazia di Montecassino, quella di Fossanova, quella di Vavisciolo e molto altro ancora ti attendono per una vacanza breve assolutamente indimenticabile.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri suggerimenti per il tuo week end nel Lazio

condividi