idee soggiorno

Olanda, per un giro in Europa mordi e fuggi

L'Olanda è la meta ideale per un breve soggiorno. Con i suoi campi di tulipani multicolori e i mulini a vento, è il posto giusto per gustarsi un'Europa slow motion, magari in bicicletta.


Sicuramente, parlando proprio di bicicletta e trasporto attivo, è consigliato vivere sulle due ruote il parco nazionale De Hoge Veluwe. Si tratta di 55 chilometri quadrati di natura posti a nord dell’Olanda, nella regione Veluwe appunto, provincia di Gheldria. Questo parco, il più grande del paese, offre una, anzi due, sorprese all’interno.


La prima sorpresa è “artistica”: nel cuore del parco, annunciato da una parata di sculture contemporanee a cielo aperto, c’è un museo di arte considerato uno dei più importanti d’Olanda. Si tratta del museo Kröller-Müller, e all’interno potrete ammirare splendidi quadri di Van Gogh.


La seconda sorpresa sono le 1.700 biciclette bianche messe a disposizione gratuitamente all’interno del parco.


Un altro giro in bicicletta che non potrete non fare è quello collegato ai 40 chilometri della Waterland, appena fuori Amsterdam. Un’Olanda bucolica e rurale vi aspetta: laghi, mucche e paesaggi da cartolina vi aspettano.


Canali e specchi d’acqua sono simboli ricorrenti in Olanda: anche la città di Utrecht dispiega, intorno alla sua famosa torre, ponti e architetture acquatiche assolutamente da vedere. Il tutto soffermandosi in antichi locali dalla storia antica e sorseggiando birre artigianali considerate le più pregiate al mondo.


Rotterdam è invece una scoperta piacevole per chi ama le architetture avveniristiche e i grattacieli. Sicuramente sorriderete davanti alle famosissime case a cubo. Una piccola e raffinata New York vi aspetta in Olanda, ma più a misura d’uomo.


E poi c’è Amsterdam, una città che è il centro del mondo, ricca di arte, di vita, da ammirare anche con una crociera nei suoi splendidi canali. Tappe fondamentali saranno il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh.


Se riuscite a ritagliarvi una vacanza breve nel periodo di fine aprile o inizio maggio, il posto da visitare è il museo Keukenhof: sette milioni di bulbi e 800 tipi di tulipani vi aspettano a mezz’ora di macchina da Amsterdam!


Merita una menzione anche il luogo definito dall’UNESCO patrimonio dell’umanità che riassume in sé la più intensa essenza olandese. A Kinderdijk i caratteristici mulini a vento vi rapiranno con paesaggi che non dimenticherete mai.


Coste sconfinate, paesaggi rilassanti per ricaricarsi nella natura oppure gite culturali tra musei e città giovani e vivaci. Scopri subito le nostre proposte per una breve vacanza in Olanda.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

Le nostre idee per un week end in Olanda

condividi