idee soggiorno

Olanda, per un giro in Europa mordi e fuggi

L'Olanda è la meta ideale per un breve soggiorno. Con i suoi campi di tulipani multicolori e i mulini a vento, è il posto giusto per gustarsi un'Europa slow motion, magari in bicicletta.


Sicuramente, parlando proprio di bicicletta e trasporto attivo, è consigliato vivere sulle due ruote il parco nazionale De Hoge Veluwe. Si tratta di 55 chilometri quadrati di natura posti a nord dell’Olanda, nella regione Veluwe appunto, provincia di Gheldria. Questo parco, il più grande del paese, offre una, anzi due, sorprese all’interno.


La prima sorpresa è “artistica”: nel cuore del parco, annunciato da una parata di sculture contemporanee a cielo aperto, c’è un museo di arte considerato uno dei più importanti d’Olanda. Si tratta del museo Kröller-Müller, e all’interno potrete ammirare splendidi quadri di Van Gogh.


La seconda sorpresa sono le 1.700 biciclette bianche messe a disposizione gratuitamente all’interno del parco.


Un altro giro in bicicletta che non potrete non fare è quello collegato ai 40 chilometri della Waterland, appena fuori Amsterdam. Un’Olanda bucolica e rurale vi aspetta: laghi, mucche e paesaggi da cartolina vi aspettano.


Canali e specchi d’acqua sono simboli ricorrenti in Olanda: anche la città di Utrecht dispiega, intorno alla sua famosa torre, ponti e architetture acquatiche assolutamente da vedere. Il tutto soffermandosi in antichi locali dalla storia antica e sorseggiando birre artigianali considerate le più pregiate al mondo.


Rotterdam è invece una scoperta piacevole per chi ama le architetture avveniristiche e i grattacieli. Sicuramente sorriderete davanti alle famosissime case a cubo. Una piccola e raffinata New York vi aspetta in Olanda, ma più a misura d’uomo.


E poi c’è Amsterdam, una città che è il centro del mondo, ricca di arte, di vita, da ammirare anche con una crociera nei suoi splendidi canali. Tappe fondamentali saranno il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh.


Se riuscite a ritagliarvi una vacanza breve nel periodo di fine aprile o inizio maggio, il posto da visitare è il museo Keukenhof: sette milioni di bulbi e 800 tipi di tulipani vi aspettano a mezz’ora di macchina da Amsterdam!


Merita una menzione anche il luogo definito dall’UNESCO patrimonio dell’umanità che riassume in sé la più intensa essenza olandese. A Kinderdijk i caratteristici mulini a vento vi rapiranno con paesaggi che non dimenticherete mai.


Coste sconfinate, paesaggi rilassanti per ricaricarsi nella natura oppure gite culturali tra musei e città giovani e vivaci. Scopri subito le nostre proposte per una breve vacanza in Olanda.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

Le nostre idee per un week end in Olanda

condividi