Info COVID

Aggiornato il 26 novembre 2021

Caro cliente, non lasciar scadere i tuoi buoni, prenota in tranquillità un breve soggiorno daydreams.

Il nuovo Decreto Legge “salva Natale” che entrerà in vigore dal 06 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022 prevede due diverse tipologie di green pass:

Green Pass base, ossia il certificato verde che si ottiene anche con tampone antigenico o molecolare negativo.

Super Green Pass, ossia un certificato verde rafforzato che spetta ai vaccinati e ai guariti dal Covid-19. Consente ai possessori di evitare le restrizioni legate alle zone gialle e arancioni.


Anche per i clienti daydreams, sarà possibile svolgere alcune attività in hotel se si è in possesso del green pass base.

Per maggiori dettagli: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html


In Hotel:


1) Quale green pass è richiesto per accedere ai ristoranti al chiuso, all’interno degli hotel, riservati soltanto agli ospiti dell’albergo?

Per gli ospiti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso negli hotel, è richiesto il green pass base.

2) Quale green pass è richiesto per accedere ai ristoranti al chiuso, all’interno degli hotel, che sono aperti anche ai clienti che non alloggiano nella struttura?

Se il ristorante all’interno dell’hotel è aperto anche ai clienti che non soggiornato in struttura, è richiesto il green pass base al cliente che soggiorna in struttura mentre il super green pass al cliente esterno, in caso di consumo al tavolo al chiuso.

3) Quale green pass è richiesto per accedere ai servizi all’interno degli hotel?

Per poter usufruire di piscine, centri natatori, palestre, centri benessere, anche all’interno degli alberghi, limitatamente alle attività al chiuso è richiesto il green pass base.

IMPORTANTE: le normative sono soggette a continue variazioni da parte degli hotel, che potrebbero applicare differenti regole all’arrivo in struttura.


RICORDATI: Il super green pass può servire per spostarsi in tutta Italia e quindi tra le diverse regioni nel caso in cui da zona bianca dovessero diventare zona gialla/arancione/rossa. Verifica sui siti ufficiali della regione italiana in cui desideri soggiornare, se ci sono precisi protocolli da seguire.


Link istituzionali per ulteriori informazioni

FAQ Governo Italiano

Ministero della Salute

Viaggiare Sicuri

Se effettuerai una prenotazione e le date dovessero ricadere in una eventuale futura emergenza sanitaria che dovesse prevedere il divieto di viaggiare, saranno applicate le tutele governative previste, cioè:

- la cancellazione della prenotazione esclusivamente derivante dal limite per gli spostamenti imposti dal governo e NON per volontà soggettiva/problemi personali

- la proroga gratuita fino a 12 mesi esclusivamente dei buoni utilizzati per la prenotazione cancellata.

Per gli spostamenti in Europa la situazione è in continuo cambiamento per cui, prima di partire, verifica la normativa in vigore per il paese da visitare.

Link per ulteriori informazioni

Spagna

Francia

Svizzera

Germania

Austria

Non hai trovato quello che cerchi?

condividi