Faq

Domande frequenti

Per prenotare devi loggarti, perché i tuoi voucher saranno presi direttamente dal tuo profilo.

Scegli l'albergo dal nostro sito tramite la ricerca hotel. E’ molto importante inserire in maniera corretta i parametri della ricerca, in particolare il “numero di ospiti” deve contenere il numero di adulti, bambini, baby.

Se hai bisogno di inserire ulteriori criteri per la tua ricerca utilizza l’opzione “mostra più filtri”.

Prima di confermare a titolo definitivo e vincolante la tua prenotazione, nel campo “richieste particolari” NON dovranno essere indicate informazioni relative al numero degli ospiti e tantomeno alla durata del soggiorno (2 notti, 3 notti etc.). Questo campo riguarda soltanto richieste particolari come per esempio il ritardo nell’arrivo, intolleranze alimentari, presenza di animali domestici, etc.

Per confermare definitivamente la tua prenotazione clicca su “Prenota”; riceverai una email di conferma con tutti i dettagli del tuo soggiorno. Per maggiori informazioni: prenotazione.

Sì, perché non è nominativo. In ogni caso, non ne è ammessa la rivendita.

La persona che riceverà in regalo l’hotel cheque sia digitale che cartaceo dovrà aggiungerlo al suo profilo seguendo questa procedura:

1) creare un account e cliccare sulla sezione “hotel cheque non utilizzati, da rinnovare o regalati”e poi sul pulsante “Mostra di più” per aggiungerlo al profilo.

2) Inserire nel campo “inserisci il numero di serie” che si trova nel riquadro in basso a destra dell’hotel cheque, sopra il codice a barre. Cliccare su “verifica”.

3) Compilare il campo “inserisci il numero di prenotazione” che è riportato nel riquadro al centro del buono e cliccare sul pulsante “Verifica”.

4) Confermare che è il proprietario legale del hotel cheque in possesso" - Cliccare sul pulsante "Conferma".

5) Prenotare con il buono ricevuto in regalo!

Puoi rinnovare il tuo hotel cheque scaduto o in scadenza, entro il mese successivo a tale data a soli 20€ cad., direttamente online dalla tua area personale con con carta di credito, carta di debito, carta prepagata, Google Pay, Apple Pay o PayPal.

1. Vai alla tua area personale su daydreams.it.

2. Apri la sezione "Hotel Cheque non utilizzati".

3. Rinnova i tuoi voucher scaduti comodamente online.

4. Troverai il tuo hotel cheque rinnovato direttamente nella tua area personale non appena eseguito il pagamento.

Ricorda, puoi soggiornare in date successive alla scadenza rinnovando il tuo hotel cheque in fase di prenotazione.

Se è passato più di un mese dalla scadenza potrai rinnovare gli hotel cheque a 25€ cad.

Avviso: Dal 01.07.2019 il rinnovo dell'hotel cheque daydreams è solo possibile per un massimo di 12 mesi dalla data di scadenza.

 
 

Con questo codice puoi già prenotare il tuo soggiorno in tutti gli hotel
IMPORTANTE il codice si può aggiungere al proprio account soltanto in fase di prenotazione.

1) crea il tuo account su daydreams.it.

2) scegli l’hotel e prenotalo dal sito daydreams.it

3) sulla pagina per la conferma della prenotazione inserisci il tuo codice, rispettando le maiuscole e le minuscole, nel campo apposito “codice di prenotazione” e clicca su “riscatta”

4) riceverai una E-mail di conferma della tua prenotazione. La prenotazione è immediatamente valida e vincolante e visibile sul tuo account sul tuo account.

 
 

L'hotel cheque cartaceo sarà spedito il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine e lo riceverai entro 2-6 giorni.

Appena spedito, riceverai una comunicazione con il codice della tua spedizione per conoscere in ogni momento lo stato del tuo ordine.

L’hotel cheque digitale sarà visibile in pochi minuti nel tuo profilo dopo il pagamento con carta di credito o carta prepagata.

Sì, bisogna consumare le prime colazioni e le cene in hotel ai prezzi indicati sul nostro sito daydreams.it. Ti verranno addebitate le colazioni e le cene anche se non consumate. Da questi prezzi sono escluse le bevande, eventuali tasse di soggiorno e gli extra.

Se i bambini dormono in camera con i genitori, è sufficiente un solo hotel cheque. In Italia non dovrai pagare nessun sovrapprezzo per il letto aggiunto.

Servizio culla su richiesta a pagamento.

Lo sconto dei pasti per i bambini dipende dall’hotel in relazione alla loro età. Al momento della prenotazione ti saranno indicati i costi convenzionati di colazioni e cene per i bambini.

E' valida solo nel momento in cui si riceve una conferma scritta della prenotazione. Nella E-mail di conferma o dall'albergatore può essere richiesto a titolo di garanzia della prenotazione il numero di carta di credito, il versamento di una somma comunque denominata (acconto, caparra o deposito cauzionale).

L’hotel cheque non deve più essere compilato.

È possibile pernottare anche per 2 notti in alcuni alberghi indicati sul sito ( hotel che accettano 2 notti in Italia). Pagherete le colazioni e le cene relative ai 2 giorni. La terza notte non potrà essere consumata successivamente.

daydreams è un mediatore.

daydreams non può accettare una cancellazione di una prenotazione senza la conferma dell'hotel e se viene effettuata meno di 30 giorni prima della data di arrivo in albergo.

Per poter cancellare la tua prenotazione e riattivare il tuo hotel cheque daydreams, devi inviare tramite E-mail la conferma della cancellazione della tua prenotazione da parte dell'hotel con le seguenti informazioni:

ID prenotazione, il tuo nome, il tuo cognome, il nome dell’hotel, la data di arrivo e la data di partenza.

Inviala all'indirizzo E-mail: servizio.clienti@daydreams.eu

Importante: In ogni caso si applicano le condizioni di cancellazione dell'hotel.

No. Non verrà sostituito l’hotel cheque cartaceo (vedi l'articolo 6 delle condizioni general ). Anche se è stato smarrito, potrai comunque prenotare in quanto il buono è presente in formato digitale nel tuo profilo nella sezione "Hotel Cheque non utilizzati".

L'hotel destina ai clienti daydreams alcune camere, viste le condizioni così vantaggiose. L'hotel non trarrebbe nessun guadagno concedendo a daydreams tutte le camere a questi prezzi speciali.

Il mio ordine non è stato ancora spedito (ho ricevuto la E-mail di conferma d'ordine).

Rispondi alla E-mail che ti abbiamo inviato comunicandoci di aver cambiato idea. Questo ci consentirà di bloccare la spedizione prima che venga inviata.

Il mio ordine è stato spedito.

Rispondi alla E-mail che hai ricevuto di conferma d’ordine. Sarai contattato/a direttamente dall'ufficio commerciale che si occupa degli ordini già spediti. Se invece hai pagato con carta di credito, potrai esercitare il diritto di recesso all'arrivo del tuo ordine.


Diritto di recesso

Le seguenti condizioni sono valide solo per coloro che hanno acquistato direttamente da IRA. Coloro che hanno acquistato da un rivenditore devono rivolgersi direttamente al rivenditore stesso.

In conformità ed ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto dell’hotel cheque – senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne i motivi – entro il termine perentorio di quattordici giorni solari, decorrenti dalla data di acquisto se pagato con carta di credito e dalla data di ricevimento se pagato con contrassegno(in questo caso si parla dell’ hotel cheque cartaceo e del materiale al medesimo allegato).

Ai fini della decorrenza del termine di cui sopra l’hotel cheque pagato con carta di credito si ritiene effettivamente consegnato e ricevuto nel momento in cui è visibile nell’area personale del cliente. L’hotel cheque in formato digitale sarà visibile soltanto dopo aver pagato.

L’hotel cheque cartaceo si ritiene effettivamente consegnato e ricevuto in uno dei seguenti momenti – variabili a seconda della modalità di pagamento prescelta:

- all’atto del pagamento del contrassegno all’atto della ricezione della raccomandata, con attestazione di ricevuta da parte dell’addetto alla consegna e controfirma del destinatario

- all’atto del rifiuto della raccomandata da parte del destinatario, con attestazione dell’addetto alla consegna

- in caso di assenza del destinatario, al momento in cui il destinatario medesimo ha conoscenza della giacenza della raccomandata, della possibilità del ritiro, e comunque non oltre il quinto giorno successivo al deposito dell’avviso del primo tentativo di recapito della raccomandata.

Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante l’invio, entro il predetto termine di giorni 14, di una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, da inviarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento per quanto riguarda l’hotel cheque cartaceo o esclusivamente tramite mail per quanto riguarda l’hotel cheque digitale.

Alla comunicazione – perché possa esplicare i propri effetti - dovranno essere allegati l’hotel cheque cartaceo, il materiale promozionale; tale comunicazione potrà essere indirizzata anche a IRANUS AG, Via Volta 65, 22100 Como.

La volontà di recedere dal contratto potrà essere manifestata dal cliente anche per il tramite della posta elettronica, ma in questo caso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con la quale andranno riconsegnati l’hotel cheque cartaceo ed il materiale indicato al comma precedente, entro e non oltre le quarantotto ore successive all’invio della E-mail.

Ai sensi e per gli effetti del presente articolo la raccomandata si intende spedita in tempo utile se viene consegnata all’Ufficio Postale accettante entro il termine sopra indicato.

Qualora il cliente non esercitasse il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di cui ai precedenti commi, l’ordine si intenderà definitivo, impegnativo e vincolante.

Effetti del recesso

Il recesso esercitato nel termine e con le modalità di cui all’art. 11 produce l’immediata risoluzione del contratto: all’atto del ricevimento da parte di IRA della raccomandata di cui all’articolo precedente, le parti saranno liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto medesimo. Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso con le modalità e nei termini di cui all’art. 11 ha comunque diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato ad IRA per l’acquisto dell’ hotel cheque. Per quanto riguarda l’hotel cheque cartaceo saranno escluse dal rimborso le sole spese di spedizione di cui all’articolo 10 che rimarranno a carico del cliente. Su richiesta del cliente, tale rimborso potrà avvenire con bonifico bancario, senza spese aggiuntive per il cliente medesimo (commissione per bonifico); in tal caso, dovranno essere fornite ad IRA, le proprie coordinate bancarie comprensive dei relativi codici. Il rimborso avverrà entro trenta giorni dalla data in cui IRA ha ricevuto il relativo hotel cheque oltre a eventuale materiale promozionale allegato. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Qualora il pagamento per l'acquisto dell'hotel cheque sia stato effettuato tramite carta di credito (vedi articoli 8-9), il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla medesima carta.

Per avere la sicurezza di ricevere sempre le nostre email, aggiungi alla tua whitelist (lista consentita di indirizzi email) il nostro dominio “daydreams.eu” e l’indirizzo email servizio.clienti@daydreams.eu.

Segui questi semplici passaggi, rimarrai sempre aggiornato sulle novità daydreams!

daydreams dalla A alla Z

A seconda della disponibilità delle camere dell'hotel alcune vengono destinate ai clienti daydreams. Le camere a disposizione dei clienti daydreams sono camere standard.

L’acquisto dell’hotel cheque non garantisce la prenotazione e la certezza di poter usufruire delle camere presso gli alberghi indicati sul sito. Tutte le prenotazioni infatti sono subordinate al numero delle camere di cui l’albergo dispone.

Non tutti gli hotel accettano pagamenti con carta di credito. Informati direttamente presso l’hotel scelto.

L'hotel indica il prezzo per una cena à la carte. I clienti daydreams possono scegliere quello che desiderano dal menu. Se il totale dei pasti scelti è inferiore al prezzo concordato con daydreams, il cliente dovrà pagare comunque il prezzo concordato con daydreams. Se il totale dei pasti scelti è superiore al prezzo concordato con daydreams, il cliente dovrà pagare il totale dei pasti (prezzo daydreams+differenza).

Le condizioni di utilizzo dell'hotel cheque daydreams sia cartaceo che digitale sono sintetizzate sul retro dello stesso cheque e sono illustrate nelle condizioni generali contenute nel presente sito.

Al momento della prenotazione è necessario informarsi sui prezzi delle prime colazioni e delle cene. L'hotel cheque ha normalmente validità pari ad 1 anno, può verificarsi che nel frattempo vengano apportate delle modifiche ai prezzi.

L’eventuale disdetta della prenotazione già confermata dovrà essere inviata e trasmessa dal cliente direttamente all’albergatore secondo le forme ordinarie e preferibilmente per iscritto; i suoi effetti, per quanto riguarda eventuali risarcimenti del danno e/o restituzione di caparre già versate dal cliente, saranno regolati dalle norme del codice civile e del codice del consumo, oltre che da ogni altra disposizione di legge e dagli usi e dalle consuetudini vigenti in materia di turismo.

Il cliente dovrà richiedere alla struttura alberghiera la conferma della disdetta e della conseguente cancellazione, inviandone copia scritta a daydreams.

daydreams potrà accettare la cancellazione di una prenotazione soltanto se pervenuta almeno 30 giorni prima del periodo prescelto per il soggiorno.

Cancellazioni pervenute con un preavviso inferiore ai 30 giorni saranno accettate e ritenute valide ed efficaci soltanto se corredate dalla conferma e dall’accettazione da parte dell’hotel, con l’indicazione del numero di prenotazione, il nome e cognome del cliente, il nome dell’hotel e la data di arrivo e partenza.

Dà diritto a 2 persone di pernottare 3 notti in uno degli hotel elencati nel sito. Un hotel cheque costa € 59,99, cui si aggiungono eventuali spese di spedizione, ed è valido fino alla data riportata sullo stesso. L'hotel cheque non comprende la prime colazioni e le cene, gli extra ed eventuali tasse di soggiorno che pagherai direttamente all'hotel.

Ogni albergo ammette un hotel cheque per soggiorno. È comunque a discrezione del singolo albergatore accettare due o più hotel cheque cumulativamente.

La prenotazione può avvenire in due modi:

a) Prenotazione diretta: in tutti gli hotel italiani e nella maggior parte degli hotel stranieri la prenotazione è diretta. Si effettua esclusivamente tramite il sito daydreams. Per poter confermare una prenotazione diretta online (camera disponibile su www.daydreams.it) o validare e convertire una richiesta di prenotazione usando l’hotel cheque (vedi anche www.daydreams.it/prenotazione) esso deve essere collegato con l’account online. L’hotel cheque è sempre collegato con la persona acquirente. Se un hotel cheque è stato regalato, la persona che lo ha ricevuto in regalo dovrà creare un account e aggiungerlo al profilo nella sezione “Hotel Cheque non utilizzati, da rinnovare o regalati”.

b) Prenotazione su richiesta: la prenotazione su richiesta è solo necessaria e ammessa in alcuni hotel all‘estero. In Italia è solo possibile la prenotazione diretta come indicato nel punto a).

Per effettuare la prenotazione su richiesta bisogna loggarsi sul sito e compilare il modulo per la richiesta di prenotazione. La conferma della prenotazione, dei prezzi delle colazioni e delle cene avverrà direttamente dall’hotel tramite email.

Una volta ricevuta la conferma della prenotazione direttamente dall’hotel, loggandosi nella propria area personale il cliente vedrà tutte le richieste visibili sull’account.

ll cliente dovrà convertire la richiesta in una prenotazione vincolante cliccando sul pulsante CONVERTI.

Con l'hotel cheque daydreams sei il benvenuto in molti hotel partner nel corso dell'intero anno. Tuttavia dovrai rispettare determinati periodi che sono indicati sul sito daydreams.it. Le condizioni daydreams sono usufruibili solo nei periodi indicati dal singolo albergatore e riportati sul sito.

Dovrai in ogni caso pagare all’albergatore le prime colazioni e le cene ai prezzi convenzionati. Se sul sito non è indicato un prezzo separato per la prima colazione, significa che il prezzo della prima colazione è compreso in quello della cena.

Utilizzando l’hotel cheque daydreams potrai trascorrere periodi di brevi soggiorni di buona qualità a prezzi particolarmente convenienti. Per questo motivo gli hotel indicati sul sito vengono accuratamente selezionati e periodicamente controllati. Anche tu puoi contribuire a garantire la buona qualità degli hotel comunicandoci il tuo indice di gradimento (scopri come funziona il nostro sistema di recensioni)..

Comunica all'hotel un eventuale ritardo orario nell'arrivo in quanto il servizio cucina dell'hotel funziona soltanto in determinate ore.

Un hotel cheque daydreams è valido per 3 pernottamenti. Alcuni hotel accettano le prenotazioni anche per 2 notti: pagherete le colazioni e le cene relative ai 2 giorni ( hotel che accettano 2 notti in Italia). La terza notte non potrà essere consumata successivamente.

In alcuni Paesi e in alcune città italiane vengono applicate le tasse di soggiorno. Le tasse di soggiorno non sono incluse nel prezzo dell’hotel cheque né nei prezzi delle prime colazioni e delle cene e vengono pertanto conteggiate separatamente.

Ciascun hotel cheque è valido almeno un anno può essere usato soltanto una volta per un massimo di 3 notti consecutive.

Non hai trovato quello che cerchi?

ancora dubbi

Non hai trovato quello che cerchi?

condividi