FAQ

Domande frequenti

Sì, perché non è nominativo. In ogni caso, non ne è ammessa la rivendita.

Il codice cliente si trova in alto a sinistra sulla fattura daydreams, per chi ne è in possesso (trovi tutte le fatture e le informazioni sui tuoi ordini nel tuo profilo). Non è un campo obbligatorio. Chi riceve in regalo l'hotel cheque non deve indicare nessun numero cliente, solo i dati personali.

Novità - rinnova adesso online con carta di credito o prepagata!
Da subito è disponibile il rinnovo online tramite carta di credito o prepagata.

  • 1. Vai alla tua area personale su daydreams.it.

  • 2. Apri la sezione "Hotel Cheque non utilizzati".

  • 3. Rinnova i tuoi voucher scaduti comodamente con carta di credito.

Importante da sapere: Il rinnovo è solo possibile quando l'hotel cheque è scaduto. I tuoi hotel cheque scaduti saranno automaticamente disattivati e non potranno più essere utilizzati.

Ti ricordiamo che, pagando soltanto 25€ cad, il rinnovo dell'hotel cheque daydreams è sempre possibile anche se il tuo voucher è scaduto da molto tempo. La possibilità di proroga dell'hotel cheque daydreams non ha una scadenza!

daydreams ti offre gratis un mese in più per utilizzare il tuo hotel cheque e soggiornare in hotel (la prenotazione deve essere effettuata entro la data di scadenza) oppure potrai rinnovarlo entro il mese successivo la scadenza pagando 20€ cad.

L'hotel cheque sarà spedito il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine e lo riceverai entro 2-6 giorni.

Appena spedito, riceverai una comunicazione con il codice della tua spedizione per conoscere in ogni momento lo stato del Tuo ordine.

Sì, bisogna consumare le prime colazioni e le cene in hotel ai prezzi indicati sul nostro sito daydreams.it. Ti verranno addebitate le colazioni e le cene anche se non consumate. Da questi prezzi sono escluse le bevande, eventuali tasse di soggiorno e gli extra.

L'hotel cheque è pensato per 2 persone. Può essere utilizzato da una persona singola ma bisogna verificare al momento della prenotazione che l'hotel non addebiti anche i pasti per la seconda persona o che non chieda un supplemento per la camera singola (l'albergo ha la facoltà di farlo).

Se i bambini dormono in camera con i genitori, è sufficiente un solo hotel cheque. In Italia non dovrai pagare nessun sovrapprezzo per il letto aggiunto.

  • Servizio culla su richiesta a pagamento

Lo sconto dei pasti per i bambini dipende dall’hotel in relazione alla loro età. Informati presso l’hotel al momento della prenotazione.

E' valida solo nel momento in cui si riceve una conferma scritta della prenotazione da parte dell'albergatore.

Devono essere compilati 2 hotel cheque e su entrambi si deve indicare l’intero periodo di soggiorno.

Solo dopo aver contattato l’hotel tramite il “form di richiesta prenotazione” ed aver ricevuto conferma scritta della prenotazione da parte dell’hotel stesso.

No. L'hotel cheque daydreams può essere utilizzato solo nei periodi indicati sul sito, stabiliti dal singolo albergatore (vedi articolo 15 delle condizioni generali ).

È possibile pernottare anche per 2 notti in alcuni alberghi indicati sul sito. Pagherete le colazioni e le cene relative ai 2 giorni. La terza notte non potrà essere consumata successivamente.

È necessario contattare l'hotel e rispettare le "politiche di cancellazione" che variano da struttura a struttura. Se l'hotel cheque è stato già compilato non potrà essere sostituito.

Il simbolo "+" indica il doppio zero (es.: +49 significa 0049). Quando si chiamano gli hotel all'estero è necessario comporre il prefisso internazionale.

No. Non verrà sostituito (vedi articolo 6 delle condizioni generali ).

L'hotel destina ai clienti daydreams alcune camere, viste le condizioni così vantaggiose. L'hotel non trarrebbe nessun guadagno concedendo a daydreams tutte le camere a questi prezzi speciali.

Il mio ordine non è stato ancora spedito (ho ricevuto la e-mail di conferma d'ordine).

  • Rispondi alla e-mail che ti abbiamo inviato comunicandoci di aver cambiato idea. Questo ci consentirà di bloccare la spedizione prima che venga inviata.

Il mio ordine è stato spedito.

  • Informa il portalettere/corriere di non voler ritirare l'ordine. La spedizione tornerà a daydreams. Se hai pagato con carta di credito, potrai esercitare il diritto di recesso all'arrivo del tuo ordine.

Diritto di recesso

Le seguenti condizioni sono valide solo per coloro che hanno acquistato direttamente da IRA. Coloro che hanno acquistato da un rivenditore devono rivolgersi direttamente al rivenditore stesso.

In conformità ed ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto dell’hotel cheque – senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne i motivi – entro il termine perentorio di quattordici giorni solari, decorrenti dalla data di ricevimento dell’hotel cheque e del materiale al medesimo allegato.

Ai fini della decorrenza del termine di cui sopra l’hotel cheque si ritiene effettivamente consegnato e ricevuto in uno dei seguenti momenti – variabili a seconda della modalità di pagamento prescelta:

  • all’atto del pagamento del contrassegno

  • all’atto della ricezione della raccomandata, con attestazione di ricevuta da parte dell’addetto alla consegna e controfirma del destinatario

  • all’atto del rifiuto della raccomandata da parte del destinatario, con attestazione dell’addetto alla consegna

  • in caso di assenza del destinatario , al momento in cui il destinatario medesimo ha conoscenza della giacenza della raccomandata, della possibilità del ritiro, e comunque non oltre il quinto giorno successivo al deposito dell’avviso del primo tentativo di recapito della raccomandata.

Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante l’invio, entro il predetto termine di giorni 14, di una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, da inviarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla comunicazione – perché possa esplicare i propri effetti - dovranno essere allegati l’hotel cheque, la busta preaffrancata e preindirizzata, il materiale promozionale; tale comunicazione potrà essere indirizzata anche alla succursale italiana di IRANUS SA, sita in via Bellinzona 258, 22100 Como CO.

La volontà di recedere dal contratto potrà essere manifestata dal cliente anche per il tramite della posta elettronica, ma in questo caso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con la quale andranno riconsegnati l’hotel cheque ed il materiale indicato al comma precedente, entro e non oltre le quarantotto ore successive all’invio della e-mail.

Ai sensi e per gli effetti del presente articolo la raccomandata si intende spedita in tempo utile se viene consegnata all’Ufficio Postale accettante entro il termine sopra indicato.

Qualora il cliente non esercitasse il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di cui ai precedenti commi, l’ordine si intenderà definitivo, impegnativo e vincolante.

Effetti del recesso

Il recesso esercitato nel termine e con le modalità di cui all’art. 11 produce l’immediata risoluzione del contratto: all’atto del ricevimento da parte di IRA della raccomandata di cui all’articolo precedente, le parti saranno liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto medesimo. Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso con le modalità e nei termini di cui all’art. 11 ha comunque diritto ad ottenere il rimborso del corrispettivo versato ad IRA per l’acquisto dell’ hotel cheque, con esclusione delle sole spese di spedizione di cui all’articolo 10 che rimarranno a carico del cliente Su richiesta del cliente, tale rimborso potrà avvenire con bonifico bancario, senza spese aggiuntive per il cliente medesimo (commissione per bonifico); in tal caso, dovranno essere fornite ad IRA, le proprie coordinate bancarie comprensive dei relativi codici. Il rimborso avverrà entro trenta giorni dalla data in cui IRA ha ricevuto il relativo hotel cheque, la relativa bustina preaffrancata e preindirizzata oltre a eventuale materiale promozionale allegato. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Qualora il pagamento per l'acquisto dell'hotel cheque sia stato effettuato tramite carta di credito (vedi articoli 8-9), il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla medesima carta.

daydreams dalla A alla Z

A seconda della disponibilità delle camere dell'hotel alcune vengono destinate ai clienti daydreams. Le camere a disposizione dei clienti daydreams sono camere standard.

L’acquisto dell’hotel cheque non garantisce la prenotazione e la certezza di poter usufruire delle camere presso gli alberghi indicati sul sito. Tutte le prenotazioni infatti sono subordinate al numero delle camere di cui l’albergo dispone. Informati pertanto della disponibilità direttamente presso l’hotel.

Non tutti gli hotel accettano pagamenti con carta di credito. Informati direttamente presso l’hotel scelto.

L'hotel indica il prezzo per una cena à la carte. I clienti daydreams possono scegliere quello che desiderano dal menu. Se il totale dei pasti scelti è inferiore al prezzo concordato con daydreams, il cliente dovrà pagare comunque il prezzo concordato con daydreams. Se il totale dei pasti scelti è superiore al prezzo concordato con daydreams, il cliente dovrà pagare il totale dei pasti (prezzo daydreams+differenza).

Le condizioni di utilizzo dell'hotel cheque daydreams sono sintetizzate sul retro dello stesso cheque e sono illustrate nelle condizioni generali contenute nel presente sito. Firmando l'hotel cheque confermi di aver preso conoscenza di tali condizioni generali e di accettarle.

Al momento della prenotazione è necessario informarsi sui prezzi delle prime colazioni e delle cene. L'hotel cheque ha normalmente validità pari ad 1 anno, può verificarsi che nel frattempo vengano apportate delle modifiche ai prezzi. Ti consigliamo pertanto di verificare i prezzi e le condizioni in vigore sul sito, ed in ogni caso di informarti presso l’hotel prescelto, all’atto della prenotazione.

Sia nel caso di disdetta della prenotazione già confermata, sia nel caso in cui non dovessi soggiornare per tutto il periodo prenotato, dovrai attenerti alle politiche di cancellazione dell'albergo. In ogni caso è opportuno informarne tempestivamente l’albergatore. Per quanto specificato, si consiglia di stipulare apposita assicurazione.

Informati direttamente presso l’hotel prescelto compilando il form di “richiesta prenotazione” per conoscere la disponibilità di camere alle condizioni daydreams nel periodo desiderato.

Dà diritto a 2 persone di pernottare 3 notti in camera doppia a scelta in uno degli hotel elencati nel sito. Un hotel cheque costa € 49,99, cui si aggiungono eventuali spese di spedizione, ed è valido fino alla data riportata sullo stesso. L'hotel cheque non comprende la prime colazioni e le cene, gli extra ed eventuali tasse di soggiorno che pagherai direttamente all'hotel.

Ogni albergo ammette un hotel cheque per soggiorno. È comunque a discrezione del singolo albergatore accettare due o più hotel cheque cumulativamente. Verifica al momento della prenotazione che quest’ultima possibilità sia ammessa dall’albergo.

Sul sito www.daydreams.it sono illustrati tutti gli hotel che accettano l'hotel cheque daydreams con una descrizione dettagliata. Puoi ordinare il tuo hotel cheque daydreams comodamente online.

Dovrai verificare direttamente con l'hotel la disponibilità in pochi semplici passi:

1. Scegli tra gli hotel partner in Italia ed Europa sul sito www.daydreams.it e prenota utilizzando il “form di richiesta prenotazione”.

2. Verifica i prezzi in vigore per prime colazioni, cene ed eventuali altre spese quali tasse di soggiorno.

3. Dopo aver ricevuto conferma da parte dell’albergatore, compila il tuo hotel cheque ed invia l’originale (il primo foglio) ad IRANUS SA, Via Bellinzona 258, 22100 Como CO utilizzando la bustina preaffrancata e preindirizzata. All'arrivo in hotel presenta immediatamente alla reception la copia dell'hotel cheque (il secondo foglio).

Con l'hotel cheque daydreams sei il benvenuto in molti hotel partner nel corso dell'intero anno. Tuttavia dovrai rispettare determinati periodi che sono indicati sul sito daydreams.it. Le condizioni daydreams sono usufruibili solo nei periodi indicati dal singolo albergatore e riportati sul sito.

Dovrai in ogni caso pagare all’albergatore le prime colazioni e le cene ai prezzi convenzionati. Se sul sito non è indicato un prezzo separato per la prima colazione, significa che il prezzo della prima colazione è compreso in quello della cena.

Utilizzando l’hotel cheque daydreams potrai trascorrere periodi di brevi soggiorni di buona qualità a prezzi particolarmente convenienti. Per questo motivo gli hotel indicati  sul sito vengono accuratamente selezionati e periodicamente controllati. Anche tu puoi contribuire a garantire la buona qualità degli hotel comunicandoci il tuo indice di gradimento.

Comunica all'hotel un eventuale ritardo orario nell'arrivo in quanto il servizio cucina dell'hotel funziona soltanto in determinate ore.

Un hotel cheque daydreams è valido per 3 pernottamenti. Alcuni hotel accettano le prenotazioni anche per 2 notti: pagherete le colazioni e le cene relative ai 2 giorni. La terza notte non potrà essere consumata successivamente.

In alcuni Paesi e in alcune città italiane vengono applicate le tasse di soggiorno. Le tasse di soggiorno non sono incluse nel prezzo dell’hotel cheque né nei prezzi delle prime colazioni e delle cene e vengono pertanto conteggiate separatamente.

Ciascun hotel cheque è valido almeno un anno può essere usato soltanto una volta per un massimo di 3 notti consecutive.

Non hai trovato quello che cerchi?

condividi