idee soggiorno

Belgio: esplora il centro dell'Europa

Pianure lussureggianti che diventano spiagge bagnate dal Mare del Nord e realtà cosmopolite mitteleuropee.

Gli amanti della storia dell'arte troveranno in Belgio la culla dei Fiamminghi e potranno godere della bellezza di edifici liberty e musei.

Ed è proprio nella regione settentrionale che la cultura fiamminga esprime il massimo del suo carisma. Grandi artisti belgi si susseguono nella linea temporale diffondendo in tutto il mondo il grande valore creativo di questa terra. Essa ha generato personalità del calibro di Rogier Van der Weyden e Jan Van Eick nel medioevo e Peter Paul Rubens poi.

Le fiandre sono costellate di paesini e edifici in stile gotico e barocco. Ma è la meravigliosa rete di canali, vicoli acquatici, chiuse che concedono alle fiandre un fascino unico.

In particolare Bruges si è guadagnata l’epiteto di Venezia del Nord per la sua rete fitta di ponti e installazioni portuali. Una curiosità: c’è un pizzico d’Italia gelosamente custodito all’interno del centro storico di Bruges. All’interno della Chiesa di Nostra Signora troviamo la famosissima Madonna col Bambino di Michelangelo, commissionata al grande artista da una famosa famiglia di mercanti fiamminghi, i Mouscron.

La tranquillità dei paesaggi lascia il posto a città barocche come Bruxelles. La capitale belga stupisce, a colpo d’occhio, per la meravigliosa piazza chiamata Grand Place. Oltre alle tracce barocche, troviamo intense testimonianze di art nouveau sia negli edifici della città che nei reperti gelosamente custoditi nei musei. Victor Horta, architetto belga, ha lasciato numerose testimonianze in questo stile. Alcune, come le quattro case che portano il suo nome, sono state insignite, nel 2000, con il prestigioso titolo di Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

I più golosi possono assaporare squisite praline di cioccolato nelle duemila e più cioccolaterie della nazione. Ma il piatto forte rimane quello belga per eccellenza, ovvero , patatine fritte con le cozze.  E cosa dire delle sensazionali birre? In Belgio sono ben millecinquecento le birre prodotte con metodi antichi e ricette segretissime. Si abbinano a bicchieri speciali progettati per esaltare l’aroma e il gusto di ogni birra. La più antica è quella prodotta a Bruges, nel 1308.

Un paese ricco di storia antica e contemporanea vi aspetta con calore e con mille risorse tutte da scoprire. Prenota subito il tuo soggiorno belga.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

Le nostre idee per un week end in Belgio

condividi