idee soggiorno

Campania, torna a Sorrento (e non solo)

La Campania è una terra ricca di storia e di bellezze che bisogna vedere almeno una volta nella vita. Sacro e profano, gioia e malinconia, dolce e salato sono i contrasti che fanno di questa regione una meta ambita da turisti italiani e stranieri. Colori e suoni che rapiscono i sensi, sapori e profumi travolgenti, spiaggette nascoste e scogliere impervie, il Mar Tirreno a fare da sfondo e sua maestà il Vesuvio, sonnacchioso ed imponente a vegliare su Napoli.

Parliamo di orizzonti, di scenari e paesaggi: sai che esistono in Campania luoghi descritti come “divini”? Il Sentiero degli Dei, che collega Agerola a Nocelle, sulla costiera amalfitana, è considerata l’escursione più bella del mondo. Scorci vertiginosi, falesie dorate e orizzonti azzurrissimi, fiori colorati e profumi di frutti sono gli ingredienti principali che compongono quest o cammino lungo circa otto chilometri.

L’altro luogo assolutamente “divino” in Campania è La terrazza dell’Infinito, a villa Cimbrone, nella località di Ravello. Questo posto fuori dal tempo, alto ben 365 metri, permette di abbracciare il Mediterraneo con lo sguardo, e ha colpito personaggi famosi come Greta Garbo e Virginia Wolf. In molti hanno amato profondamente la terrazza e i giardini della villa circostanti, e le testimonianze di questo stupore sono ancora oggi manifestate con estremo entusiasmo dai turisti che arrivano da ogni parte del mondo.

L'Isola di Ischia è la tua destinazione ideale per le terme e il relax vista mare. Pompei e Paestum sono tra i parchi archeologici più famosi d'Italia.

L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. che ha sparso su Ercolano, Pompei, Paestum e Stabia ben sei metri di cenere, ci ha offerto uno spaccato di vita romana e ellenica di grande pregio. Non parliamo solo dei siti archeologici più blasonati, ma anche di scavi meno conosciuti come quelli di Oplonti. Sono quelli che hanno portato alla luce la villa maestosa della moglie di Nerone, Poppea. Si trovano nella località di Torre Annunziata, dal 1997 patrimonio tutelato dall’UNESCO.

A proposito di residenze nobiliari, qui in Campania abbiamo esempi di incommensurabile bellezza. Il Maschio Angioino, un castello rinascimentale, è uno dei simboli di Napoli; il castello aragonese è un’icona di Ischia; la famosissima reggia di Caserta incanta i visitatori da secoli rivelando la cultura settecentesca e i fasti nobiliari vissuti dalla famiglia dei Borboni.

Terrazzamenti assolati e rigogliosi limoneti ti accompagneranno su una delle strade più belle d'Italia alla scoperta della Costiera.

La Campania è sinonimo di gastronomia di qualità, ricca di sfumature e prodotti tipici che spaziano dai latticini con latte bufala o la pizza. In questo magico e goloso territorio anche le verdure sono speciali come i friarielli. I freschissimi frutti di mare sono interpretati con ricette intramontabili come l’impepata di cozze. Olio e vino qui hanno il sapore del sole e la freschezza pungente del mare.

Scegli tra i nostri hotel partner quello giusto per te.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un week end in Campania

condividi