idee soggiorno

Emilia Romagna: mare, divertimento, città d'arte e terme

In Emilia Romagna puoi trascorrere un breve soggiorno ogni giorno diverso apprezzando il calore e l'accoglienza dei suoi abitanti. Ammirare la vita dei porti e le saline di Cervia, fare un tuffo nella storia dei mosaici ravennati, seguire gli itinerari verdiani nei pressi di Parma sono solo alcune delle attività che ti consentiranno di scoprire questa regione italiana. 

Storia e arte non sono solo prerogativa delle grandi città nell’Emilia Romagna del nord, come Bologna, Parma e Ferrara. Verso l’interno e più a sud, il territorio è una costellazione di roccaforti che testimoniano storie appassionanti di nobiltà e di famiglie in competizione per il presidio di questa terra. Le dispute rinascimentali hanno lasciato tracce indelebili e meravigliose nei castelli dei borghi romagnoli, contesi per tanti anni dai Malatesta di Rimini e dai Montefeltro d’Urbino.

Una caratteristica molto amata di questa regione è la profonda passione per i motori, tanto da essere chiamata Motor Valley. Ogni anno milioni di turisti visitano gli importanti musei dislocati nel cuore della regione: il museo Ferrari a Maranello, il museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, il museo Ducati a Bologna. I circuiti di Imola e Misano Adriatico offrono intrattenimento tutto l’anno grazie ad importanti manifestazioni motociclistiche di calibro internazionale.

Anche relax e benessere sono di casa in Emilia Romagna, meta perfetta per prenderti cura di te. Questa regione vanta, infatti, anche un importante tradizione termale. Sono ben ventitré i centri termali di spessore, distribuiti su tutto il territorio, dalla costa all’Appennino. Ognuno di essi offre acque con proprietà benefiche diverse, erogate in beauty farm ricche di stile con programmi efficaci per salute e bellezza di nuova generazione.

A sud, numerosi parchi divertimento ti aspettano per una scarica di pura adrenalina. Per gli amanti della tavola ogni provincia offre delle specialità tradizionali imperdibili. 

Emilia Romagna è anche accoglienza fatta di sole, mare e di tante attività sulla spiaggia. Gli stabilimenti balneari in Emilia Romagna sono ricchi di servizi: attrezzature sportive, speciali attenzioni per i bambini, splendide gite in barca e tante altre attività vi aspettano sulla costa.

L’Emilia Romagna è il posto giusto anche per chi ama i locali alla moda e la musica. Concerti, aperitivi musicali, performance dal vivo sono all’ordine del giorno, soprattutto durante la primavera e l’estate. Un’ottima colonna sonora per le tue vacanze brevi!

daydreams ti propone più di 60 hotel partner in Emilia Romagna. Scegli subito quello giusto per te!

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri suggerimenti per un week end in Emilia Romagna

condividi