idee soggiorno

Ischia, terme e benessere al naturale

Novanta minuti di aliscafo per arrivare in un'oasi termale naturale circondata dal mare; strutture in cui il wellness è un culto tutto l'anno.

Facciamo un esempio concreto: a Forio troviamo il più grande parco termale dell’isola di Ischia: i Giardini Poseidon. Più di venti piscine sono distribuite sulla costa, abbracciando il litorale dal quale è possibile ammirare il verde intenso della collina di Punta Imperatore e l’azzurro delle acque del Mediterraneo. Le temperature variano dai 28 ai 40 gradi, e le acque sono di tipo salso-bromo-iodico e salso-alcalino-solfato. Questo mix di fattori, temperature e composizione oligominerale, permette alle acque di Ischia di infondere benefici di più tipi.

Questo e non solo ti attende ad Ischia. D'estate la regina delle Isole Flegree brulica di turisti e VIP che accorrono a godere della bellezza delle sue spiagge.

Dal punto di vista culturale, questa splendida isola del Mediterraneo offre suggestioni di grande fascino. Un esempio è il meraviglioso Castello Aragonese, raggiungibile a piedi e in auto grazie ad un istmo in pietra voluto e costruito da Alfonso V di Aragona. In questo momento il castello vive una vita culturale molto intensa: rimane aperto 365 giorni l’anno ed è ricco di rassegne, mostre d’arte antica e contemporanea, festival cinematografici etc…

Lo skyline che offre ai visitatori è molto amato e fotografato: si tratta di un luogo unico per storia e bellezza.

Se vuoi approfittarne per una breve vacanza a tema terme sei nel posto giusto: la Baia di Sorgeto, le Fumarole e la Sorgente di Olmitello sono sorgenti a cielo aperto a cui puoi accedere giorno e notte.

Quello che sorprende di Ischia, infatti, è proprio la possibilità di vivere la località termale sotto moltissimi punti di vista. Sorgeto è un’insenatura naturale alla quale si accede attraverso duecento scalini. Il bagno è un’esperienza “frizzante”: le bolle naturali che salgono dal fondale, regalano piacevoli sensazioni di relax. L’acqua dolce termale, calda, si alterna a quella fredda marina: un’esperienza degna di una grande SPA, a portata di tutti. Il fondo roccioso della baia permette all’acqua di riflettere benissimo l’azzurro del cielo: uno scenario mozzafiato!

Anche gli splendidi giardini, come quelli de La Mortella, sono tratto inconfondibile della bellezza di Ischia. Si trova a Forio, e ospita, sui suoi due piani, meravigliose piante tropicali e mediterranee. All’interno è possibile assistere a concerti musicali di musica classica.

Non pensi sia ora di prenotare un bel soggiorno ad Ischia?

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un week end ad Ischia

condividi