idee soggiorno

Isola d'Elba, dove il mare è blu cobalto

Basta arrivare all'imbarco del traghetto per rendersi conto della bellezza che ci attende all'Isola d'Elba.

E, tra l’altro, è proprio Portoferraio, la località portuale più importante, a rivelare ai turisti un assaggio di isola d’Elba ricco e completo di ogni sua caratteristica.

A Portoferraio, oltre a spiagge meravigliose e all’affascinante centro storico, è possibile vivere le tracce dell’esilio più importante della storia, quello stabilito dal trattato di Fontainbleau nel 1814. Napoleone ha vissuto nella Palazzina dei Muli e nella Villa San Martino, ora diventate pregiato complesso museale delle residenze napoleoniche.

Portoferraio è anche rinomata località termale, grazie alle Terme di San Giovanni. Di fronte alla darsena medicea, il centro si avvale dei benefici dell’acqua salsoiodica e del limo termale marino.

Assolutamente da menzionare a Portoferraio la splendida spiaggia delle ghiaie. I ciottoli bianchi levigati danno particolari tonalità turchesi all’acqua marina.

Dalla riva delle spiagge di Portoferraio è facile vedere lo Scoglietto, un’isola minore priva di vegetazione con il faro sulla cima del promontorio. Uno scorcio tutto da fotografare, che ha le sembianze di un dipinto d’altri tempi.

Spiagge di ciottoli color argento degradano fino al blu del mare a perdita d'occhio. E' la cornice ideale per un soggiorno rilassante, il canto dei gabbiani farà da sottofondo alla tua breve vacanza.

La terza isola per estensione più grande d’Italia fa parte del parco nazionale dell’arcipelago toscano. Gli amanti dello snorkeling e del diving si trovano davanti un vero paradiso!

Non solo per i pesci, la vegetazione sottomarina e l’acqua pulita, ma anche per la possibilità di fare esperienze speciali come l’immersione a Pomonte, alla scoperta del relitto Elviscot. Si tratta di una nave mercantile affondata nel 1972 che ora offre uno scenario subacqueo unico nel suo genere.

Non solo diving in una perla del Mediterraneo come l’isola d’Elba. A Monte Capanne, alto mille metri sul livello del mare, vi aspettano percorsi di trekking di tutte le difficoltà, mentre a Capoliveri ci sono ben cento chilometri di strade e sentieri da percorrere con la vostra mountain bike. Il Bike Park di Capoliveri vi aspetta con cinque percorsi che vi regaleranno panorami unici e irripetibili, vista l’ambientazione marina a tutto tondo che vi circonda.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

Ecco i nostri hotel partner sull'Isola d'Elba

condividi