idee soggiorno

Lago di Como, bello in tutte le stagioni

Con la sua caratteristica forma a "Y rovesciata" il Lago di Como è affollato da turisti provenienti da tutto il mondo. Hotel di lusso e ville d'epoca impreziosiscono le sue coste sottili e frastagliate. Villa Carlotta, Villa del Balbianello, Villa Melzi con i loro straordinari giardini botanici meritano una visita durante il vostro breve soggiorno.

Como, circondata da mura romane, ospita edifici che cattureranno l'interesse degli amanti dell'arte e dell'architettura: il Duomo, il Broletto, le basiliche di Sant'Abbondio e San Fedele, Palazzo Terragni, il Tempio Voltiano.

Prendete la funicolare e arrivate a Brunate da cui godrete di un panorama mozzafiato. È una delle funicolari più antiche: è stata inaugurata nel 1894. La sua funzione era ed è molto importante: unisce il lago alla montagna, e in un battibaleno (sette minuti) si può raggiungere il paesino di Brunate, attraversando un dislivello di ben cinquecento metri. Questo paesino è soprannominato il “balcone delle Alpi”. Un luogo di villeggiatura molto amato dai cittadini milanesi e comaschi, e conta numerosi punti panoramici dove contemplare la bellezza del paesaggio.

Anche Cernobbio e Bellagio sono bellissimi paesini in cui fermarsi ad acquistare un souvenir.

Bellagio sorge proprio all’apice del promontorio divide il lago in due rami ed è considerata la “perla del lago di Como” per i sofisticati dettagli che la caratterizzano. Un esempio sono le case colorate a specchio sull’acqua e le numerose ville lussuose che nel tempo hanno ospitato celebrità della cultura e della storia italiana.

Sotto il monte Bisbino, Cernobbio è famosa per la presenza di una delle ville più belle e meglio conservate di tutta la Lombardia: la residenza nobiliare della famiglia Luchino Visconti. Un’altra villa cinquecentesca famosa di Cernobbio è stata trasformata in hotel di lusso dal lontano 1873: villa d’Este incanta ancora oggi i suoi visitatori con gli interni fiabeschi ma soprattutto con il curatissimo giardino all’italiana.

Trekking, escursionismo, ciclismo, arrampicata sono solo alcune delle attività che si possono fare sul Resegone, sulle Grigne e al celebre Ghisallo, consigliato anche per un giro in moto.

Se gli sport acquatici sono il vostro forte, non perdetevi un giro in barca a vela o un'esperienza con kitesurf.

Fate una passeggiata sul lungolago di Lecco. Questa gradevole cittadina è famosa per accolto tra le sue mura e i palazzi una storia eterna: “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni. Un motivo in più per assaporare intorno a questo splendido lago atmosfere senza tempo, camminando accanto al convento di fra’ Cristoforo, la casa di Lucia, la parrocchia di don Abbondio e visitando il museo dedicato al famoso scrittore italiano.

Nei dintorni del Lago di Como potrete godere delle bellezze naturalistiche del Monte Barro. Gli scorci panoramici, i sentieri e la ricca biodiversità della flora e della fauna vi offriranno un’esperienza interessante in mezzo alla natura delle Prealpi lombarde. Non è solo il lago di Como a lambire i confini di questo parco naturale. Esso si estende tra il lago di Annone e Garlate, oltre naturalmente a comprendere il ramo lariano del Lago di Como.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un week end sul Lago di Como

condividi