idee soggiorno

Lago di Garda, un'immensità di natura

Arrivando sul Lago di Garda si resta impressionati dalla sua vastità: ampio e aperto a sud, stretto a nord. In Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige da vita a paesaggi diversi di una rara ed insolita bellezza.

La parte più a nord regala scorci alpini e atmosfere tipiche del Süd Tirolo. Si resta incantati dal verde degli alberi, dalla prelibatezza della cucina e dalla tipica accoglienza altoadesina che appaga cuore e anima. Questa è una parte di lago dove si svolgono importanti eventi collegati agli sport acquatici. Dalle classiche imbarcazioni a vela fino al kite surf: le attività legate al vento sono molto apprezzate nella parte alta del lago. Grazie alla sua caratteristica conformazione a imbuto, infatti, si formano correnti d’aria di velocità significative, soprattutto il pomeriggio. Si tratta del famoso vento chiamato “Ora”. Il nome deriva da “aura” che in latino significa “alito”.

Limone, Desenzano, Sirmione, Garda, Lazise, Peschiera, Torri del Benaco, Arco, Dro, Riva del Garda sono solo alcune delle città che si specchiano in questo lago.

Ognuna di esse ha piccoli grandi tesori da mostrare a chi le visita. A Limone per esempio potrete ammirare le caratteristiche limonaie settecentesche costruite alfine di proteggere queste piante così delicate. La costa bresciana del lago, infatti, è il luogo italiano più settentrionale dove crescono gli agrumi, deliziando palati ma anche gli occhi. Dai battelli, infatti, è possibile ammirare questi capolavori che nel 1786 hanno sbalordito anche Goethe, durante il suo famoso viaggio in Italia.

Il castello Scaligero di Sirmione è un’autentica meraviglia architettonica: è bagnato da tutti i lati dall’acqua del lago di Garda, ed è uno dei castelli meglio conservati d’Italia.

Lazise, sulla costa veneta, ha un borgo medievale tutto da scoprire. Caratteristica la pavimentazione a scacchi della piazza principale o quella geometrica dei vicoli del borgo: sarà divertente camminarci sopra mentre si visita questo paesino allegro e colorato.

Gli amanti del divertimento potranno godere di numerosi parchi in cui trascorrere giornate di pura adrenalina. Tantissime attrazioni e giochi tra i più entusiasmanti d’Europa vi aspettano nei famosissimi parchi divertimento del Garda. Anche le cascate e le piscine dei parchi acquatici vi aspettano per colorare e rinfrescare la vostra breve vacanza sul lago di Garda.

Gli sportivi potranno trascorrere un week-end in movimento tra surf, trekking, bici godendo di paesaggi mozzafiato come le Marmitte dei Giganti tra Nago e Torbole.

Il perimetro del lago è ricco di percorsi per mountain bike di vari livelli e difficoltà.   È una zona semplicemente fantastica per chi ama questo sport.  È perfetta sia per gli agonisti sia per chi vuole vivere il territorio ammirandolo dalle due ruote, magari con tutta la famiglia a seguito, bambini piccoli compresi.

Il Vittoriale, le Grotte di Catullo, i borghi medievali e i molti palazzi storici attendono gli appassionati di arte e storia. Il Lago di Garda fa inoltre da cornice a suggestivi centri termali in cui vivere esperienze di puro relax.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

I nostri suggerimenti per un week end sul Lago di Garda

condividi