idee soggiorno

Lombardia, tutto in una sola regione

Ad attenderti ci sono i tre laghi più grandi d'Italia con le loro coste uniche e caratteristici giardini ed orti botanici. Dove? In Lombardia.

Questa regione offre davvero tutto: sport, arte, natura, cibo buono…ma ciò che più la distingue dalle altre regioni riguarda la presenza, appunto, dei laghi più vasti del nostro Paese. In verità, i due laghi più grandi sono condivisi con altre regioni e addirittura stati. Le acque del lago di Garda ne abbracciano tre: Lombardia, Trentino e Veneto. Il lago Maggiore confina con Piemonte e Svizzera. Il lago d’Iseo e il lago di Como, invece, sono ambedue in territorio lombardo.

Borghi, castelli, ville storiche e parchi naturali compaiono sulle rive dei laghi e nell’interno della regione, e renderanno il tuo soggiorno speciale.

Chi ama la montagna e gli sport invernali, troverà particolarmente piacevole un soggiorno in Valtellina, sulle Alpi Orobie. Goditi avventure nel verde, relax e la buona cucina tipica.

Voglia di romanticismo? Ripercorri le vie dei Promessi Sposi tra Como e Lecco.

Un’altra via da visitare, dal fascino mistico e spirituale, è sicuramente la strada delle Abbazie, anche in bicicletta. Avrete così la possibilità di vedere meravigliose costruzioni lombarde come l’abbazia di Morimondo, a circa 30 chilometri da Milano.

E vogliamo parlare delle splendide ville, che sono conosciute in tutto il mondo come capolavori assoluti dell’architettura italiana? Ci riferiamo a villa Balbianello e a villa Carlotta per esempio, entrambe sulla rive del lago di Como.

Anche i castelli hanno un fascino sorprendente, e vi rimarranno impressi a lungo nei ricordi: la Certosa di Pavia, il castello Scaligero sul lago di Garda sono solo alcune delle imponenti costruzioni che vi ispireranno un mondo appartenente al passato, ma dalla bellezza così reale e attuale.

Accanto alla storia e alle costruzioni antiche, c’è tanta bellezza odierna da vivere in Lombardia, di sfrenata attualità. A Milano trovano posto i vertici dell’alta moda e dello stile, su scala mondiale! Shopping addicted e fashion victim? In Lombardia trovi anche questo!

E per quanto riguarda l’arte? Non solo Milano, ma anche Pavia, Brescia, Mantova e le altre città lombarde sono mete imperdibili per gli appassionati di storia e dei capolavori dell’arte italiana senza tempo.

Un esempio fra tutti? Il cenacolo di Leonardo Da Vinci a Milano, dove ogni giorno file di trepidanti visitatori, provenienti, da tutto il mondo aspettano il proprio sospirato momento per ammirare il capolavoro.

Tutto questo in una sola regione. Tutto in pochi clic, cerca l'hotel che fa per te.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri suggerimenti per un breve soggiorno in Lombardia

condividi