idee soggiorno

Lusazia: viaggio nella cultura sorba

I diversi paesaggi della Lusazia offrono le condizioni perfette per breve soggiorno divertente. Una gita in barca nella Spreewald significa puro relax, mentre sulle montagne Zittau adrenalina pura durante le escursioni. Prova il relax con un lungo giro in bicicletta sui sentieri ben sviluppati lungo le numerose foreste ricche di specie. Il Zittauer Gebirge vi invita a fare escursioni attraverso l'incantevole paesaggio roccioso e i numerosi laghi vi invitano a fare una pausa nell'acqua fresca o mentre prendete il sole. La Lusazia è conosciuta come la casa dei sorbi. Questo piccolo popolo coltiva ancora le sue tradizioni tra le quali la cornamusa o il violino a tre corde. Il museo di Bautzen con circa 23.000 esposizioni è considerato la più grande istituzione museale sulla storia di questo gruppo etnico. A Senftenberger See, una tappa speciale ti aspetta durante il tuo breve viaggio. L'anfiteatro è stato coperto dal 2011 e offre un programma vario con cabaret, spettacoli per bambini, letture e concerti sullo sfondo incantevole dell'acqua. La cucina dei sorbi delizia con piatti semplici ma molto gustosi. Prova il latte tiepido con pezzi di pane bianco o Sorbian Plinse, un pancake che tradizionalmente consiste in latticello e poche uova.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per il tuo week end in Lusazia

condividi