idee soggiorno

Week end in Polonia

Un breve soggiorno in Polonia ha molto da offrire. Ideale per chi è alla ricerca di benessere e romanticismo.

Pensando a questo paese, è facile immedesimarsi in un tempo lontano, fatto di re, regine e castelli. L’architettura medievale è infatti una importante costante attrattiva in Polonia . Ed ogni palazzo, ogni castello, racconta qualcosa della storia di questa realtà, interpretandone tutte le sue interessanti sfaccettature.

Il castello di Malbork, ad esempio, che si trova a Nord ed è considerato uno dei più grandi al mondo, è stato costruito da un ordine religioso cattolico, legato alle crociate. Nel 1309 divenne la sede ufficiale dell’ordine teutonico e ancora oggi incanta i turisti con il riflesso delle sue torri sul fiume Nogat.

Di tutt’altro genere il castello di Wawel, a Cracovia, a Sud della Polonia, sede della famiglia reale. Insieme alla cattedrale, esprime al massimo il fascino dell’architettura polacca.

Per vivere una vacanza breve in vere atmosfere da favola, è sufficiente percorrere il tragitto reale di Varsavia, la capitale.

Si tratta di un percorso che, partendo dalla straordinaria piazza del Mercato, collega le residenze dei governanti polacchi e i più importanti edifici storici della città: il castello reale, la residenza di Wilanòw, la cattedrale di San Giovanni Battista sono alcuni esempi.

Sempre a Varsavia, e sempre in tema di suggestioni reali, menzioniamo una piccola Versailles: Palazzo Wilanów vi aspetta a sud di Varsavia, tra giardini e parchi lussureggianti di ispirazione italiana.

Tra le musiche di Chopin e i luoghi di culto cattolico dedicati al Papa Wojtyla, visitate anche Turonia: la sua strabiliante architettura gotica ha accolto personalità rivoluzionarie come Nicolò Copernico.

Il paesaggio regala una diversità impressionante: dal mare alle foreste, ai prati, ai fiumi, ai laghi e alle colline questo paese ne ha per tutti i gusti!

La Polonia infatti presenta una regione (voivodato) chiamata “terra dai mille laghi” e si trova nella parte nord-orientale. La regione di Varmia-Masuira è un alternarsi di acqua e foreste. Sport acquatici, piste ciclabili e percorsi pedonali in mezzo alla natura qui sono i veri protagonisti. Lungo il canale di Elblag, che collega molti dei laghi presenti in questa regione, è possibile navigare ammirando paesaggi incontaminati e scenari naturali meravigliosi, alternando il percorso della nave tra acqua e rotaie.

Scopri adesso i nostri hotel in Polonia.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 59,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 59,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI

I nostri consigli per un week end in Polonia

condividi