idee soggiorno

Week end in Polonia

Un breve soggiorno in Polonia ha molto da offrire. Ideale per chi è alla ricerca di benessere e romanticismo.

Pensando a questo paese, è facile immedesimarsi in un tempo lontano, fatto di re, regine e castelli. L’architettura medievale è infatti una importante costante attrattiva in Polonia . Ed ogni palazzo, ogni castello, racconta qualcosa della storia di questa realtà, interpretandone tutte le sue interessanti sfaccettature.

Il castello di Malbork, ad esempio, che si trova a Nord ed è considerato uno dei più grandi al mondo, è stato costruito da un ordine religioso cattolico, legato alle crociate. Nel 1309 divenne la sede ufficiale dell’ordine teutonico e ancora oggi incanta i turisti con il riflesso delle sue torri sul fiume Nogat.

Di tutt’altro genere il castello di Wawel, a Cracovia, a Sud della Polonia, sede della famiglia reale. Insieme alla cattedrale, esprime al massimo il fascino dell’architettura polacca.

Per vivere una vacanza breve in vere atmosfere da favola, è sufficiente percorrere il tragitto reale di Varsavia, la capitale.

Si tratta di un percorso che, partendo dalla straordinaria piazza del Mercato, collega le residenze dei governanti polacchi e i più importanti edifici storici della città: il castello reale, la residenza di Wilanòw, la cattedrale di San Giovanni Battista sono alcuni esempi.

Sempre a Varsavia, e sempre in tema di suggestioni reali, menzioniamo una piccola Versailles: Palazzo Wilanów vi aspetta a sud di Varsavia, tra giardini e parchi lussureggianti di ispirazione italiana.

Tra le musiche di Chopin e i luoghi di culto cattolico dedicati al Papa Wojtyla, visitate anche Turonia: la sua strabiliante architettura gotica ha accolto personalità rivoluzionarie come Nicolò Copernico.

Il paesaggio regala una diversità impressionante: dal mare alle foreste, ai prati, ai fiumi, ai laghi e alle colline questo paese ne ha per tutti i gusti!

La Polonia infatti presenta una regione (voivodato) chiamata “terra dai mille laghi” e si trova nella parte nord-orientale. La regione di Varmia-Masuira è un alternarsi di acqua e foreste. Sport acquatici, piste ciclabili e percorsi pedonali in mezzo alla natura qui sono i veri protagonisti. Lungo il canale di Elblag, che collega molti dei laghi presenti in questa regione, è possibile navigare ammirando paesaggi incontaminati e scenari naturali meravigliosi, alternando il percorso della nave tra acqua e rotaie.

Scopri adesso i nostri hotel in Polonia.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un week end in Polonia

condividi