idee soggiorno

Week end in Polonia

Un breve soggiorno in Polonia ha molto da offrire. Ideale per chi è alla ricerca di benessere e romanticismo.

Pensando a questo paese, è facile immedesimarsi in un tempo lontano, fatto di re, regine e castelli. L’architettura medievale è infatti una importante costante attrattiva in Polonia . Ed ogni palazzo, ogni castello, racconta qualcosa della storia di questa realtà, interpretandone tutte le sue interessanti sfaccettature.

Il castello di Malbork, ad esempio, che si trova a Nord ed è considerato uno dei più grandi al mondo, è stato costruito da un ordine religioso cattolico, legato alle crociate. Nel 1309 divenne la sede ufficiale dell’ordine teutonico e ancora oggi incanta i turisti con il riflesso delle sue torri sul fiume Nogat.

Di tutt’altro genere il castello di Wawel, a Cracovia, a Sud della Polonia, sede della famiglia reale. Insieme alla cattedrale, esprime al massimo il fascino dell’architettura polacca.

Per vivere una vacanza breve in vere atmosfere da favola, è sufficiente percorrere il tragitto reale di Varsavia, la capitale.

Si tratta di un percorso che, partendo dalla straordinaria piazza del Mercato, collega le residenze dei governanti polacchi e i più importanti edifici storici della città: il castello reale, la residenza di Wilanòw, la cattedrale di San Giovanni Battista sono alcuni esempi.

Sempre a Varsavia, e sempre in tema di suggestioni reali, menzioniamo una piccola Versailles: Palazzo Wilanów vi aspetta a sud di Varsavia, tra giardini e parchi lussureggianti di ispirazione italiana.

Tra le musiche di Chopin e i luoghi di culto cattolico dedicati al Papa Wojtyla, visitate anche Turonia: la sua strabiliante architettura gotica ha accolto personalità rivoluzionarie come Nicolò Copernico.

Il paesaggio regala una diversità impressionante: dal mare alle foreste, ai prati, ai fiumi, ai laghi e alle colline questo paese ne ha per tutti i gusti!

La Polonia infatti presenta una regione (voivodato) chiamata “terra dai mille laghi” e si trova nella parte nord-orientale. La regione di Varmia-Masuira è un alternarsi di acqua e foreste. Sport acquatici, piste ciclabili e percorsi pedonali in mezzo alla natura qui sono i veri protagonisti. Lungo il canale di Elblag, che collega molti dei laghi presenti in questa regione, è possibile navigare ammirando paesaggi incontaminati e scenari naturali meravigliosi, alternando il percorso della nave tra acqua e rotaie.

Scopri adesso i nostri hotel in Polonia.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista voucher
acquista

Il voucher daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L‘unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell‘hotel scelto.

risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

MARISA

BAGNI DI TIVOLI
2 SOGGIORNI
Sono tre anni che andiamo in vacanza con daydreams, ci siamo sempre trovati benissimo.
testimonial

GABRIELLA

CASTEL MORRONE (CE)
1 SOGGIORNO
Il primo daydreams e stato un regalo, ma ora l ho scelto perché economico e ti offre una varietà di hotel e luoghi. Per tutti i gusti per tutte le tasche. L'importante è viaggiare.....
testimonial

MICHELE

FORLI' (FC)
9 SOGGIORNI
Uso daydreams da moltissimi anni, il motivo principale e il risparmio...per quanto riguarda gli hotel alcuni lasciano a desiderare, ma alla fine conviene sempre....
testimonial

CARMEN

ZOLA PREDOSA (BO)
11 SOGGIORNI
Abbiamo in più occasioni utilizzato i buoni daydreams per i ns viaggi e ci siamo sempre trovati molto bene e quando c'è stato bisogno di assistenza abbiamo avuto modo di apprezzare l'alta professionalità e disponibilità. Consigliatissimo!! 
testimonial

STEFANIA

CROTONE (KR)
2 SOGGIORNI
Sono anni che andiamo in vacanza con daydreams e per la nostra famiglia è molto conveniente tra altro le location sono sempre delle migliori.
testimonial

SIMONA

AREZZO (AR)
1 SOGGIORNO
Vorrei tanto ringrazia tutti dallo staff a gli hotel tutti disponibili e cordiali, grazie di cuore.
testimonial

GRAZIELLA

ROMA (RM)
35 SOGGIORNI
Amo viaggiare..da oltre dieci anni lo faccio con daydreams dove ho trovato l'opportunità di farlo senza spendere cifre esagerate... è piacevole scegliere l'hotel il periodo la località.....e fino ad ora non sono rimasta mai delusa... ovviamente con me è coinvolta tutta la mia famiglia.
testimonial

BRUNO

VENTIMIGLIA (IM)
16 SOGGIORNI
Ciao sono Bruno Lavazza, è dall’agosto 2012 che utilizzo i vaucher daydreams per le nostre vacanze. Da allora l’ho utilizzato altre 12 volte e non ho mai avuto problemi di sorta, infatti in alcuni hotel siamo ritornati e abbiamo coinvolto altri amici che sono rimasti altrettanto contenti. Utilizzo i vostri buoni perché il risparmio è evidente e il trattamento è stato simile a quello dei clienti normali.
testimonial

FELICE

MILANO (MI)
1 SOGGIORNO
Buona organizzazione, serietà e tanta professionalità che non guasta, grazie ho fatto un soggiorno fantastico!!!
testimonial

ANDREA

GUASTALLA (RE)
1 SOGGIORNO
daydreams conosciuto per caso: funziona.

I nostri consigli per un week end in Polonia

HOTEL KUDOWA Kudowa - Bassa Slesia da PLN  145.0
HOTEL DWÒR SIERAKÒW Dobczyce - Piccola Polonia da PLN  150.0
HOTEL SOPOT Sopot - Pomerania da PLN  174.0
HOTEL & SPA KOMBORNIA Korczyna - Precarpazia da PLN  192.51
HOTEL WITEK Modlniczka - Piccola Polonia da PLN  190.0
HOTEL PODEWILS Gdansk - Pomerania da PLN  320.0
INTERHOUSE HOTEL Cracovia - Piccola Polonia da PLN  155.0
HOTEL DELFIN MEDICAL SPA & WELLNESS Dabki - Cuiavia-Pomerania da PLN  169.0
HOTEL POLARIS Świnoujście - Pomerania Occidentale da PLN  149.0
WINE GARDEN Korczyna - Precarpazia da PLN  164.0
condividi