idee soggiorno

Repubblica Ceca: suggestioni dall'Est Europa

Se stai cercando una meta per il tuo prossimo soggiorno e sei in cerca di relax, esperienze culturali e attività da fare all'aria aperta, la Repubblica Ceca è la tua prossima destinazione. Durante il tuo breve soggiorno potrai lasciarti ammaliare dal fascino di Praga.

Praga è famosa nel mondo per le sue atmosfere da favola. Il suo nucleo storico artistico si dispiega tra l’area del Castello, la Città Vecchia, la zona di Malastrana e il Ponte Carlo. Il tutto è raggiungibile a piedi, visto che il centro cittadino è area completamente pedonale.

Il Castello racchiude in sé un vero e proprio quartiere chiamato Hradcany. Era il luogo in cui i re di Boemia passavano il tempo, leggevano, assistevano alle cerimonie religiose.  Da segnalare il meraviglioso vicolo d’oro, una delle attrazioni più amate dai turisti che visitano Praga.

Si tratta di un complesso urbano ricco di colori e di leggende, che ha ospitato personaggi eterni come lo scrittore Franz Kafka. La dimensione metafisica che evoca questo quartiere a ridosso del Castello riguarda la presunta attività di alchimisti che tramutavano il ferro in oro proprio in queste piccole e graziose case colorate.

Visita i numerosi castelli, le ville e i musei e le gallerie di cui questo Paese è ricchissimo.

Assolutamente da non perdere è il monastero di Strathov, del 1140. Annessa al luogo di culto religioso, c’è una delle biblioteche più famose al mondo. Indimenticabili, una volta visitate, le due sale meravigliosamente affrescate: quella barocca dedicata alla teologia, e quella in stile classicista dedicata alla filosofia.

A quaranta minuti di treno da Praga, c’è un’altra città dove respirare l’aria fiabesca che caratterizza questo paese. Si tratta si Karlstejn, che ospita il castello più famoso e incantevole di tutto lo stato. La foresta che lo circonda e il fiume Berounka su cui si affaccia sono, forse, le due caratteristiche lo rendono così famoso in tutto il mondo.

Se ami la vacanza attiva visita le meravigliose grotte del Carso Moravo, i parchi naturali e organizza una crociera sui fiumi e laghi cechi.  Concludi la tua giornata all'insegna del benessere in uno dei rinomati centri termali.

Per quanto riguarda il gusto, lasciati inebriare dai sapori di questo luogo durante la tua vacanza breve. Ti aspettano piatti tipici come anatra arrosto, maiale affumicato con canederli e crauti e l’intramontabile gulash. Si dice che la scorta di birre della Repubblica Ceca sia la più fornita al mondo. Ogni vostra esigenza riguardo ad aroma, tasso alcolico e gusto sarà esaudita!


la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

Le nostre idee per un week end in Repubblica Ceca

condividi