idee soggiorno

Sicilia, il cuore del Mediterraneo

Da sempre crocevia di culture, la Sicilia offre ai visitatori molteplici sfaccettature di paesaggi, colori, sapori.

Come poter racchiudere in poche frasi la bellezza di un’isola che offre ai suoi visitatori mille paesaggi? In Sicilia troviamo montagne, terre vulcaniche, scorci barocchi, spiagge incantevoli e testimonianze archeologiche studiate e ammirate in tutto il mondo!

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo ed è consigliata agli amanti del mare e del trekking, della buona cucina e delle città d'arte. Qui le attività da svolgere sono semplicemente innumerevoli.

Potrai ripercorrere la storia dalla Magna Grecia al barocco, grazie a luoghi incantati come la val di Noto per le volute seicentesche e Agrigento e Selinunte per le valli con i numerosi templi ellenici. A Catania, Ragusa, Caltagirone, Noto e Modica troverete testimonianze barocche tutelate come patrimonio UNESCO.

A Palermo, il capoluogo, potrai perderti nel vociare dei mercati rionali e scoprire sapori orientaleggianti. Palermo riassume molto bene le numerose sfaccettature dell’offerta turistica siciliana: arte, mare e gastronomia di altissimo livello si fondono in un’alchimia che solo nel cuore del Mediterraneo è possibile trovare.

A proposito di mare, elencare tutte le meravigliose spiagge che la Sicilia conta non è assolutamente possibile. Ci permettiamo di citare San Vito lo Capo, la spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la costa di Taormina che è un talismano prezioso tra archeologia e mare cristallino.

Tante isole in una sola… come non menzionare le isole Eolie, oppure le Egadi, o la già citata Lampedusa? Intorno alla Sicilia, a pochi minuti via mare, ecco perle di rara bellezza, con caratteristiche completamente diverse tra loro. Un piccolo esempio: Stromboli, nell’arcipelago delle Eolie, è di origine vulcanica e sul litorale ha sabbia scura di origine lavica. Lipari, invece, presenta spiagge di polvere naturale di pomice, e sono bianchissime!

Oltre al mare, la Sicilia presenta molteplici riserve naturali perfette per passeggiare alle pendici dell'Etna.

Il parco naturale dell’Etna, a ridosso del vulcano attivo più alto d’Europa, è composto da ben 59mila ettari di terreno e propone intrattenimenti molteplici in mezzo alla natura. D’estate trekking, mountain bike e gite nei crateri inattivi sono attività all’ordine del giorno.

D’inverno la neve renderà le escursioni sulla lava ancora più affascinanti!

Prenota subito un breve soggiorno nel cuore del Mediterraneo.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri suggerimenti per un breve soggiorno in Sicilia

condividi