idee soggiorno

Svizzera, non solo cioccolato e orologi

Pensando alla Svizzera vengono subito in mente cioccolato, Emmenthal e orologi; ma non è solo questo. È molto di più. Meta ideale per chi ama trascorrere qualche giorno immerso nella natura. Laghi e montagne di straordinaria bellezza vi accoglieranno in questa terra in cui si parlano quattro lingue: tedesco, francese, italiano e romancio.

La Svizzera è custode di uno dei tesori alpini più famosi al mondo: il ghiacciaio dell’Aletsch. Grande ben centoventi chilometri quadrati, collega il Vallese alla regione Jungfrau. Patrimonio dell’UNESCO dal 2011, è ricco di sentieri che vi offriranno la bellezza più autentica del paesaggio alpino per eccellenza. L’immersione nella natura più pura e incontaminata è garantita anche dalla completa assenza di auto nei paesini del suo altopiano.

Parlando di scorci meravigliosi, non è possibile non menzionare la meravigliosa veduta del monte Cervino, considerato il più fotografato d’Italia, dal villaggio di Zermatt. Anche qui è proibito usare l’auto. Zermatt è famoso per offrire una gamma di grande livello di sport invernali e numerosissime attività out-door. Si scia 365 giorni l’anno!

Mai sentito parlare del trenino rosso del Bernina? È la ferrovia più famosa al mondo, un vero capolavoro ingegneristico. Da Tirano, in Valtellina, raggiunge Saint Moritz a 2253 metri d’altezza. Affronta tratti in forte pendenza in mezzo a laghi cristallini, ghiacciai e naturalmente il massiccio da cui prende il nome.

Da non perdere anche le splendide cascate del Reno di Sciaffusa, nel nord della Svizzera, vicino al confine tedesco.  A Neuhausen am Rheinfall, ammirerete le cascate più estese d’Europa. Non dimenticate il giro sul battello che vi porterà a visitare i meravigliosi castelli di Wörth e di Laufen.

Sulle Alpi svizzere non manca cultura, arte e musica! Il canton Ticino, ad esempio, d’estate diventa punto di riferimento mondiale per la celebrazione di grandi talenti, grazie alle numerose rassegne musicali anche open-air. E per quanto riguarda l’arte contemporanea, dobbiamo assolutamente segnalare l’antica città romana Octodurus, ribattezzata da Napoleone Martigny. Si tratta di una località del Vallese vicino al passo San Bernardo e cullata dalle acque del Rodano. Ogni anno otto milioni di turisti la raggiungono per vedere capolavori di Picasso, Monet, Van Gogh…La fondazione Pierre Gianadda, dal 1978 amministra musei e mostre permanenti in questa località, famosa anche per gli ottimi vini e distillati.

Abbandonatevi anche ai sapori prelibati della Svizzera: degustate formaggi di grande qualità, fondute, cioccolato sublime, “wurst” tipici di ogni cantone e rösti di patate personalizzati secondo i vostri gusti.

È tempo di organizzare un breve soggiorno.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L‘unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell‘hotel scelto.

risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

IVANO

CIVITANOVA MARCHE (MC)
6 SOGGIORNI
Sono diversi anni che utilizzo questi voucher della daydreams e mi sono sempre trovato bene, spendendo poco, avendo lo stesso trattamento di chi spende il prezzo pieno. Continuo ad utilizzare questo servizio e anzi lo consiglio hai miei conoscenti.
testimonial

SIMONETTA

RIVAROLO CANAVESE
4 SOGGIORNI
Io mi ci son sempre trovata bene negli hotel di daydreams, a differenza invece dei tanti sconti su groupon e simili. La cosa che consiglio è quella di comprarlo quando si sa bene dove andare e cosa si vuole, il sito è ben fatto con un ottimo sistema di mappa geografica, dà chiaramente le date delle disponibilità degli hotel ed i prezzi con il relativo risparmio quindi si può anche telefonare all'hotel per sincerarsi delle modalità. Ho utilizzato questo sistema alcune volte per le mie vacanze ma sinceramente come per tutti i "buoni regalo" anche di aziende simili preferisco scegliere io come e quando acquistare il buono senza avere in regalo il voucher dove poi mi sento obbligata a fare una vacanza quando non ne ho magari voglia o non ne ho la possibilità.
testimonial

CARMELA

BOVISIO MASCIAGO (MB)
2 SOGGIORNI
Utilizzo daydreams perché mi trovo molto bene, rapporto qualità prezzo ottima, gentilezza e professionalità dello staff eccellente! Ho modo di viaggiare e rilassarmi in posti meravigliosi a buon prezzo!!!! Grazie.
testimonial

CARLO

SCANDIANO (RE)
19 SOGGIORNI
E' già una decina di anni che acquisto i buoni daydreams e sono sempre rimasto soddisfatto dei posti dove sono andato, ho convinto anche dei miei amici ad acquistarli e sono rimasti soddisfatti anche loro. Con questi buoni si risparmia parecchio e si ha una vasta proposta di mete da visitare.
testimonial

STEFANIA

CROTONE (KR)
3 SOGGIORNI
Sono anni che andiamo in vacanza con daydreams e per la nostra famiglia è molto conveniente tra altro le location sono sempre delle migliori.
testimonial

PAOLO

RECANATI (MC)
10 SOGGIORNI
Con i viaggi della dei daydreams e rispettivamente negli alberghi da loro selezionati, mi sono sempre trovato magnificamente bene, prenotare un viaggio con la daydreams è estremamente semplice , la loro organizzazione e le loro proposte di soggiorno sono sempre molto accoglienti e denotano una cura nella scelta delle strutture, l'offerta qualità-prezzo è più che competitiva, bravi...
testimonial

MARIA

FIGINO SERENZA (CO)
3 SOGGIORNI
Uso daydreams perché da la possibilità di fare vacanze a prezzi vantaggiosi....lo consiglierei a tutti.
testimonial

LORELLA

LUGO DI VICENZA (VI)
2 SOGGIORNI
Mio marito ed io, a Tremosine, altro bel soggiorno daydreams; ho scelto questi hotel cheques perché c'è molta scelta a prezzi interessanti.
testimonial

MARZIA

MELEGNANO (MI)
5 SOGGIORNI
Io e mio marito utilizziamo daydreams da tanti anni, anche se abbiamo dovuto fare una “pausa forzata” causa lavoro, e ci siamo sempre trovati davvero bene negli alberghi prenotati. E poi troviamo molto comodo sapere già dove ceneremo, visto che in genere siamo in giro tutto il giorno e alla sera ci piace rilassarci…
testimonial

MARIA CRISTINA

ELMAS (CA)
3 SOGGIORNI
Ciao a tutti sono Cristina e sono una cliente di daydreams.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Svizzera

HOTEL AGRITURISMO MIRAVALLE Brusio - Grigioni da CHF  58.0
HOTEL FALKEN Wengen - Berna da CHF  79.0
HOTEL ALPINA Parpan/Lenzerheide - Grigioni da CHF  80.0
SUITENHOTEL PARCO PARADISO Lugano-Paradiso - Ticino 9.8 da CHF  105.0
HOTEL ROMANTICA Samnaun-Compatsch - Grigioni 9.7 da CHF  57.0
HOTEL LE GRAND CHALET Leysin - Waadt da CHF  70.0
HOTEL ALBERT Erstfeld - Uri da CHF  55.0
HOTEL RISCHLI Sörenberg - Lucerna da CHF  90.0
HOTEL DELL' ANGELO Locarno - Ticino 9.2 da CHF  58.0
HOTEL TERMINUS Samedan - Grigioni 9.1 da CHF  70.0
condividi