idee soggiorno

Svizzera, non solo cioccolato e orologi

Pensando alla Svizzera vengono subito in mente cioccolato, Emmenthal e orologi; ma non è solo questo. È molto di più. Meta ideale per chi ama trascorrere qualche giorno immerso nella natura. Laghi e montagne di straordinaria bellezza vi accoglieranno in questa terra in cui si parlano quattro lingue: tedesco, francese, italiano e romancio.

La Svizzera è custode di uno dei tesori alpini più famosi al mondo: il ghiacciaio dell’Aletsch. Grande ben centoventi chilometri quadrati, collega il Vallese alla regione Jungfrau. Patrimonio dell’UNESCO dal 2011, è ricco di sentieri che vi offriranno la bellezza più autentica del paesaggio alpino per eccellenza. L’immersione nella natura più pura e incontaminata è garantita anche dalla completa assenza di auto nei paesini del suo altopiano.

Parlando di scorci meravigliosi, non è possibile non menzionare la meravigliosa veduta del monte Cervino, considerato il più fotografato d’Italia, dal villaggio di Zermatt. Anche qui è proibito usare l’auto. Zermatt è famoso per offrire una gamma di grande livello di sport invernali e numerosissime attività out-door. Si scia 365 giorni l’anno!

Mai sentito parlare del trenino rosso del Bernina? È la ferrovia più famosa al mondo, un vero capolavoro ingegneristico. Da Tirano, in Valtellina, raggiunge Saint Moritz a 2253 metri d’altezza. Affronta tratti in forte pendenza in mezzo a laghi cristallini, ghiacciai e naturalmente il massiccio da cui prende il nome.

Da non perdere anche le splendide cascate del Reno di Sciaffusa, nel nord della Svizzera, vicino al confine tedesco.  A Neuhausen am Rheinfall, ammirerete le cascate più estese d’Europa. Non dimenticate il giro sul battello che vi porterà a visitare i meravigliosi castelli di Wörth e di Laufen.

Sulle Alpi svizzere non manca cultura, arte e musica! Il canton Ticino, ad esempio, d’estate diventa punto di riferimento mondiale per la celebrazione di grandi talenti, grazie alle numerose rassegne musicali anche open-air. E per quanto riguarda l’arte contemporanea, dobbiamo assolutamente segnalare l’antica città romana Octodurus, ribattezzata da Napoleone Martigny. Si tratta di una località del Vallese vicino al passo San Bernardo e cullata dalle acque del Rodano. Ogni anno otto milioni di turisti la raggiungono per vedere capolavori di Picasso, Monet, Van Gogh…La fondazione Pierre Gianadda, dal 1978 amministra musei e mostre permanenti in questa località, famosa anche per gli ottimi vini e distillati.

Abbandonatevi anche ai sapori prelibati della Svizzera: degustate formaggi di grande qualità, fondute, cioccolato sublime, “wurst” tipici di ogni cantone e rösti di patate personalizzati secondo i vostri gusti.

È tempo di organizzare un breve soggiorno.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L‘unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell‘hotel scelto.

risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

ROSA BIANCA

TAGGIA (IM)
8 SOGGIORNI
Vi ringrazio per la gentilezza e la disponibilità da parte di tutti Voi di daydreams e sarà sempre mia cura essere Vostra cliente e propagandare i Vostri servizi.
testimonial

GABRIELLA

CASTEL MORRONE (CE)
1 SOGGIORNO
Il primo daydreams e stato un regalo, ma ora l ho scelto perché economico e ti offre una varietà di hotel e luoghi. Per tutti i gusti per tutte le tasche. L'importante è viaggiare.....
testimonial

ANGELA

ALBANO LAZIALE (RM)
2 SOGGIORNI
Ero un po' scettica sul tutto (per me era la prima volta) invece mi sono ricreduta... ho trascorso un fine settimana in Giugno a Passignano sul Trasimeno e l'hotel dove ho soggiornato è stato di mio gradimento...il personale cordiale il cibo buono e la vista lago veramente bella...grazie daydreams!!!
testimonial

NATALE

MODENA (MO)
6 SOGGIORNI
daydreams, una formula scacciapensieri!!!!
testimonial

PAOLO

CERRETO SANNITA (BN)
1 SOGGIORNO
Uso daydreams perché si serve di ottime strutture a prezzi molto convenienti.
testimonial

ALESSANDRA

PISTOIA (PT)
2 SOGGIORNI
Ho ricevuto un buono daydreams in regalo e ho prenotato sul lago d'Orta. Sinceramente ero scettica invece ho avuto un trattamento eccellente e ci tornerò... ho già acquistato altri voucher.
testimonial

SIMONETTA

LIVORNO (LI)
28 SOGGIORNI
Sono cliente daydreams da molti anni. Gli alberghi da voi selezionati sono sempre risultati ottimi nel rapporto qualità prezzo. Anche l'assistenza da voi fornita è sempre stata precisa e puntuale tanto che vi abbiamo segnalato ad amici e conoscenti.
testimonial

IRENE

TRENTINARA (SA)
2 SOGGIORNI
daydreams, la garanzia per una vacanza serena.
testimonial

GIAN PIERO

SAN MARTINO IN RIO (RE)
21 SOGGIORNI
Noi è da anni che utilizziamo daydreams, e siamo molto contenti, hotel molto buoni, altri meno, però siamo sempre stati bene.
testimonial

ANNA

LIVORNO (LI)
10 SOGGIORNI
Con i voucher daydreams facciamo sempre delle bellissime vacanze in ottimi alberghi a prezzi scontati.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Svizzera

HOTEL FALKEN Wengen - Berna da CHF  79.0
HOTEL ALPINA Parpan/Lenzerheide - Grigioni da CHF  80.0
HOTEL AGRITURISMO MIRAVALLE Brusio - Grigioni da CHF  58.0
HOTEL SOLARIA Bivio - Grigioni da CHF  65.0
HOTEL ALBERGO PORTA VERZASCA Gordola - Ticino da CHF  60.0
HOTEL ALTE RHEINMÜHLE Büsingen Am Hochrhein - Sciaffusa da CHF  90.0
HOTEL ROMANTICA Samnaun-Compatsch - Grigioni 9.7 da CHF  57.0
SUITENHOTEL PARCO PARADISO Lugano-Paradiso - Ticino 9.3 da CHF  105.0
STRANDHOTEL Iseltwald - Berna da CHF  70.0
HOTEL LE GRAND CHALET Leysin - Waadt da CHF  60.0
condividi