idee soggiorno

Svizzera, non solo cioccolato e orologi

Pensando alla Svizzera vengono subito in mente cioccolato, Emmenthal e orologi; ma non è solo questo. È molto di più. Meta ideale per chi ama trascorrere qualche giorno immerso nella natura. Laghi e montagne di straordinaria bellezza vi accoglieranno in questa terra in cui si parlano quattro lingue: tedesco, francese, italiano e romancio.

La Svizzera è custode di uno dei tesori alpini più famosi al mondo: il ghiacciaio dell’Aletsch. Grande ben centoventi chilometri quadrati, collega il Vallese alla regione Jungfrau. Patrimonio dell’UNESCO dal 2011, è ricco di sentieri che vi offriranno la bellezza più autentica del paesaggio alpino per eccellenza. L’immersione nella natura più pura e incontaminata è garantita anche dalla completa assenza di auto nei paesini del suo altopiano.

Parlando di scorci meravigliosi, non è possibile non menzionare la meravigliosa veduta del monte Cervino, considerato il più fotografato d’Italia, dal villaggio di Zermatt. Anche qui è proibito usare l’auto. Zermatt è famoso per offrire una gamma di grande livello di sport invernali e numerosissime attività out-door. Si scia 365 giorni l’anno!

Mai sentito parlare del trenino rosso del Bernina? È la ferrovia più famosa al mondo, un vero capolavoro ingegneristico. Da Tirano, in Valtellina, raggiunge Saint Moritz a 2253 metri d’altezza. Affronta tratti in forte pendenza in mezzo a laghi cristallini, ghiacciai e naturalmente il massiccio da cui prende il nome.

Da non perdere anche le splendide cascate del Reno di Sciaffusa, nel nord della Svizzera, vicino al confine tedesco.  A Neuhausen am Rheinfall, ammirerete le cascate più estese d’Europa. Non dimenticate il giro sul battello che vi porterà a visitare i meravigliosi castelli di Wörth e di Laufen.

Sulle Alpi svizzere non manca cultura, arte e musica! Il canton Ticino, ad esempio, d’estate diventa punto di riferimento mondiale per la celebrazione di grandi talenti, grazie alle numerose rassegne musicali anche open-air. E per quanto riguarda l’arte contemporanea, dobbiamo assolutamente segnalare l’antica città romana Octodurus, ribattezzata da Napoleone Martigny. Si tratta di una località del Vallese vicino al passo San Bernardo e cullata dalle acque del Rodano. Ogni anno otto milioni di turisti la raggiungono per vedere capolavori di Picasso, Monet, Van Gogh…La fondazione Pierre Gianadda, dal 1978 amministra musei e mostre permanenti in questa località, famosa anche per gli ottimi vini e distillati.

Abbandonatevi anche ai sapori prelibati della Svizzera: degustate formaggi di grande qualità, fondute, cioccolato sublime, “wurst” tipici di ogni cantone e rösti di patate personalizzati secondo i vostri gusti.

È tempo di organizzare un breve soggiorno.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista voucher
acquista

Il voucher daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L‘unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell‘hotel scelto.

risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

PIETRO

ALCAMO (TP)
4 SOGGIORNI
Complimenti per il vostro lavoro.
testimonial

CINZIA

TERRA DEL SOLE (FC)
1 SOGGIORNO
Ho utilizzato voucher daydreams per la prima volta, offertomi da daydreams stesso telefonicamente, mi sono trovata molto bene, risparmio economico accertato, qualità della struttura ricettiva, Hotel Christof a Monguelfo, ottima. Ripeterò sicuramente.
testimonial

ALBERTO

MESSINA (ME)
10 SOGGIORNI
Viaggiare in famiglia con daydreams: qualità e convenienza inimmaginabili.
testimonial

ROBERTA

CASTEL MADAMA (RM)
6 SOGGIORNI
Io e mio marito abbiamo scoperto da poco daydreams ma ne siamo entusiasti la qualità del servizio offerto è ottima e ci da la possibilità di visitare ciò che ci piace spendendo quello che possiamo.... grazie daydreams.
testimonial

VALENTINA

LA SPEZIA (SP)
1 SOGGIORNO
Ottimo rapporto qualità prezzo...cordiali e disponibili.
testimonial

DIANA MANUELA

SAN MARTINO IN RIO (RE)
13 SOGGIORNI
Semplicemente fantastici!
testimonial

RITA

POZZUOLI (NA)
10 SOGGIORNI
Siete stupendi ho fatto tanti weekend e spero di farne altri. Siete uno staff unico sempre a disposizione.
testimonial

LORELLA

LUGO DI VICENZA (VI)
2 SOGGIORNI
Mio marito ed io, a Tremosine, altro bel soggiorno daydreams; ho scelto questi hotel cheques perché c'è molta scelta a prezzi interessanti.
testimonial

FRANCESCO

FOGGIA (FG)
2 SOGGIORNI
Ho scelto ed utilizzo daydreams perché mi sento sicuro. Ci sono operatori che lavorano per me, si preoccupano delle mie vacanze e cercano la miglior offerta per me.
testimonial

EUGENIO

CECINA (LI)
18 SOGGIORNI
Un modo facile ed economico per staccare dalla routine. Con questo sistema in circa dieci anni ho conosciuto la nostra bella Italia.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Svizzera

HOTEL CONRAD Scuol - Grigioni da CHF  72.0
HOTEL ALTE RHEINMÜHLE Büsingen Am Hochrhein - Sciaffusa da CHF  90.0
HOTEL DREI KÖNIGE Einsiedeln - Svitto (Cantone) da CHF  53.0
SCHWEIZERHOF GOURMET & SPA Saas Fee - Vallese da CHF  100.0
HOTEL ALPINA Parpan/Lenzerheide - Grigioni da CHF  80.0
HOTEL ROMANTICA Samnaun-Compatsch - Grigioni da CHF  57.0
HOTEL FALKEN Wengen - Berna da CHF  79.0
HOTEL AGRITURISMO MIRAVALLE Brusio - Grigioni da CHF  58.0
HOTEL ALBERGO PORTA VERZASCA Gordola - Ticino da CHF  60.0
HOTEL RISCHLI Sörenberg - Lucerna da CHF  90.0
condividi
DAYDREAMS SI RINNOVA

A partire da oggi puoi
prenotare il tuo soggiorno
direttamente online!