idee soggiorno

Svizzera, non solo cioccolato e orologi

Pensando alla Svizzera vengono subito in mente cioccolato, Emmenthal e orologi; ma non è solo questo. È molto di più. Meta ideale per chi ama trascorrere qualche giorno immerso nella natura. Laghi e montagne di straordinaria bellezza vi accoglieranno in questa terra in cui si parlano quattro lingue: tedesco, francese, italiano e romancio.

La Svizzera è custode di uno dei tesori alpini più famosi al mondo: il ghiacciaio dell’Aletsch. Grande ben centoventi chilometri quadrati, collega il Vallese alla regione Jungfrau. Patrimonio dell’UNESCO dal 2011, è ricco di sentieri che vi offriranno la bellezza più autentica del paesaggio alpino per eccellenza. L’immersione nella natura più pura e incontaminata è garantita anche dalla completa assenza di auto nei paesini del suo altopiano.

Parlando di scorci meravigliosi, non è possibile non menzionare la meravigliosa veduta del monte Cervino, considerato il più fotografato d’Italia, dal villaggio di Zermatt. Anche qui è proibito usare l’auto. Zermatt è famoso per offrire una gamma di grande livello di sport invernali e numerosissime attività out-door. Si scia 365 giorni l’anno!

Mai sentito parlare del trenino rosso del Bernina? È la ferrovia più famosa al mondo, un vero capolavoro ingegneristico. Da Tirano, in Valtellina, raggiunge Saint Moritz a 2253 metri d’altezza. Affronta tratti in forte pendenza in mezzo a laghi cristallini, ghiacciai e naturalmente il massiccio da cui prende il nome.

Da non perdere anche le splendide cascate del Reno di Sciaffusa, nel nord della Svizzera, vicino al confine tedesco.  A Neuhausen am Rheinfall, ammirerete le cascate più estese d’Europa. Non dimenticate il giro sul battello che vi porterà a visitare i meravigliosi castelli di Wörth e di Laufen.

Sulle Alpi svizzere non manca cultura, arte e musica! Il canton Ticino, ad esempio, d’estate diventa punto di riferimento mondiale per la celebrazione di grandi talenti, grazie alle numerose rassegne musicali anche open-air. E per quanto riguarda l’arte contemporanea, dobbiamo assolutamente segnalare l’antica città romana Octodurus, ribattezzata da Napoleone Martigny. Si tratta di una località del Vallese vicino al passo San Bernardo e cullata dalle acque del Rodano. Ogni anno otto milioni di turisti la raggiungono per vedere capolavori di Picasso, Monet, Van Gogh…La fondazione Pierre Gianadda, dal 1978 amministra musei e mostre permanenti in questa località, famosa anche per gli ottimi vini e distillati.

Abbandonatevi anche ai sapori prelibati della Svizzera: degustate formaggi di grande qualità, fondute, cioccolato sublime, “wurst” tipici di ogni cantone e rösti di patate personalizzati secondo i vostri gusti.

È tempo di organizzare un breve soggiorno.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista voucher
acquista

Il voucher daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L‘unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell‘hotel scelto.

risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

STEFANIA

CROTONE (KR)
2 SOGGIORNI
Sono anni che andiamo in vacanza con daydreams e per la nostra famiglia è molto conveniente tra altro le location sono sempre delle migliori.

NUNZIA

ANDRIA (BT)
2 SOGGIORNI
Utilizzo daydreams perché visitò posti stupendi, in location super, risparmiando soldini. Quindi direi il massimo :)

CHRISTINE

PERUGIA (PG)
7 SOGGIORNI
Per i nostri viaggi brevi abbiamo scelto da anni daydreams, con loro andiamo sul sicuro si parte tranquilli in Italia e al estero partire cosi è un doppio piacere. Grazie a daydreams.

ROBERTA

MEDICINA (BO)
4 SOGGIORNI
Come prima esperienza fatta con daydreams nel 2016 a Igea Marina presso Hotel Grado con la mia famiglia marito bimbo di 2 anni e un altro in pancia. Siamo rimasti soddisfatti tanto da averne acquistati altri voucher da usare questa estate forse in Toscana o molto probabilmente di nuovo a Igea Marina all' Hotel Grado. Un hotel pulitissimo ad ottimi prezzi cn personale fantastico e stanze comode e pulite. Cene ottime e ricche anche la colazione dal salato al dolce. Speriamo di avere anche quest' anno una buona vacanza cn ottimi servizi.

CARLA

CHIERI (TO)
19 SOGGIORNI
Da circa dieci anni io e mio marito utilizziamo i voucher daydreams e, per la maggior parte delle volte, riusciamo a soggiornare in buone strutture con un buon risparmio.

FRANCESCO

ROSSANO SCALO (CS)
4 SOGGIORNI
Ho conosciuto daydreams grazie a un'azienda che mi ha regalato un voucher per un soggiorno di tre giorni. Cosi sono andato e ho trascorso tre giorni bellissimi insieme a mia moglie. Da anni puntualmente, acquisto i voucher per me e per i miei amici. Stiamo girando tanti posti meravigliosi. Ci troviamo benissimo.Troviamo Hotel 4 stelle a prezzi vantaggiosi e sono molto ospitali. Questo anno, andremo in Sardegna. Prima di prenotare, ho chiamato daydreams per avere suggerimenti relativi a qualche hotel e la persona che mi ha risposto mi ha dato ottimi consigli ed è stato molto gentile. Consigliamo a tutti di prenotare con daydreams. Provare per credere!... Franco e Rosa.

VITTORIA

EMPOLI (FI)
4 SOGGIORNI
Foto fatta a Lido delle Nazioni siamo stati per il secondo anno consecutivo ci siamo trovati benissimo e voglio tornarci anche questo anno! Hotel Quadrifoglio sono fantastici.

MARIA ANGELA

SOMMARIVA DEL BOSCO (CN)
15 SOGGIORNI
Da parecchi anni utilizzo questa formula e devo dire di essermi sempre trovata bene. Da consigliare.

ALBERTO

MESSINA (ME)
10 SOGGIORNI
Viaggiare in famiglia con daydreams: qualità e convenienza inimmaginabili.

ANNALISA

VIGEVANO (PV)
3 SOGGIORNI
Sono stata per la prima volta l'anno scorso nei vostri hotel, mi sono trovata cosi bene che quest'anno ripeterò l esperienza.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Svizzera