idee soggiorno

Veneto, mille esperienze in un'unica regione

Il fascino senza tempo della laguna, città d'arte, mare, montagna, lago e terme. Questo e molto altro ti attende in Veneto. Da nord a sud, infatti, questa regione presenta scenari estremamente differenti, adatti ad ogni tipo di turismo.

A nord est troviamo una serie di spiagge meravigliose, che affiancano i servizi balneari più evoluti a paesaggi autoctoni naturalistici mozzafiato. I casoni di Bibione, le riserve naturali nelle lagune che attirano stabilmente fenicotteri e aironi sono solo un paio di meravigliosi motivi per scegliere il Veneto come meta per il vostro breve soggiorno.

Il turismo sportivo è un altro caposaldo delle vacanze trascorse in questa regione. Meravigliose piste ciclabili accolgono appassionati di mountain bike da tutto il mondo. La presenza di molti laghi sul territorio permette di organizzare tornei di vela e di sport affini di grande livello.

Come non citare poi le meravigliose mete artistiche!

Una delle città più belle al mondo, Venezia, ti mostrerà tra i suoi canali scorci spettacolari ad ogni angolo e ti ammalierà alla vista di Piazza San Marco. Musei e arte di ogni tempo straripano a Venezia: ad esempio la collezione Peggy Guggenheim propone alcune delle più importanti opere dell’arte europea ed americana della prima metà del XX secolo.

Un altro volto meno noto della laguna, ma di indiscusso valore paesaggistico e storico è quello legato alle isole del bacino veneziano. Murano, ad esempio, racconta con sapienza l’antica e sentita tradizione della lavorazione del vetro. I maestri vetrai soffiano davanti ai vostri occhi la pasta vitrea, creando pregiati utensili e oggetti d’arredo.

A Verona ci si può affacciare dal balcone della Giulietta shakespeariana. Nel cuore di questa città, l’antica e famosa arena propone spettacoli di grande levatura internazionale. Ogni anno milioni di persone raggiungono questo storico anfiteatro per assistere a concerti, galà di danza, opere liriche e tanto altro.

In Veneto ci si lascia incantare volentieri anche dalla bellezza del lago più vasto d’Italia, Lago di Garda,  e dalla maestosità delle Dolomiti. 

Concediti un fine settimana ad Abano o a Montegrotto Terme, sui colli Euganei: questa regione vanta, infatti, anche una consolidata tradizione termale, dove anche con un soggiorno di pochi giorni vivrai attimi di puro e efficace benessere.

Non hai che l'imbarazzo della scelta. Prenota subito la tua vacanza breve.

la nostra offerta

3 notti per 2 persone
a 49,99€

Acquista Buono
acquista

Il buono daydreams con soli 49,99€ copre il pernottamento di 2 persone per 3 notti in camera doppia.

Soggiorna 3 notti in 2
soggiorna

Scegli tra oltre 2.000 hotel partner. L'unica condizione è consumare le colazioni e le cene nell'hotel scelto.

Risparmia fino al 50%
risparmia

Il risparmio è garantito! Con la formula daydreams risparmi fino al 50% sulla tariffa di mezza pensione (dormire, colazione, cena).

I nostri clienti dicono

testimonial

Bas

Kleve (NRW)
10 SOGGIORNI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam at vehicula leo. Maecenas ac pellentesque odio, fermentum porttitor ipsum. Pellentesque eget libero pulvinar odio auctor.

I nostri consigli per un breve soggiorno in Veneto

condividi